shinystat spazio napoli calcio news Ceferin concorda: "Campionato verso maggio o giugno se no stagione finita. Giusto far slittare il calciomercato"

Ceferin concorda: “Campionato verso maggio o giugno se no stagione finita. Giusto far slittare il calciomercato”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter
coppe europee calcio ceferin

Il presidente dell’UEFA, Aleksander Ceferin, ha concesso un’intervista a Repubblica parlando dello slittamento della finestra di calciomercato. Ecco quanto evidenziato:

“Se i club iniziano a giocare, anche noi possiamo finire le coppe. Calciomercato? Se la stagione ricominciasse, servirebbe un compromesso, ovvero che i contratti scadano più avanti e che il periodo per i trasferimenti slitti. Il mercato dovrà essere adeguato, non si può dire a un calciatore: giochi con noi fino a fine agosto, poi però non puoi trasferirti perché il mercato è chiuso”.

Sul recupero del campionato e delle coppe aggiunge:

“Nessuno sa quando la pandemia finirà. Abbiamo il piano A, B o C: siamo in contatto con le leghe, con i club, c’è un gruppo di lavoro. Dobbiamo aspettare, come ogni altro settore. Quali sono le opzioni per le date della ripresa dell’attività? Ricominciare a metà maggio, a giugno o anche alla fine di giugno. Poi, se non ci riusciamo, probabilmente la stagione è persa”.

C’è anche la proposta di finire questa stagione all’inizio della prossima, che comincerebbe un po’ più tardi. Vedremo la migliore soluzione per leghe e club. I campionati nazionali sono la priorità? Se i club iniziano a giocare, anche noi possiamo finire le coppe. Si possono sfruttare le stesse date. Esempio: martedì Milan-Inter e anche, che so, Barcellona-Juventus. Lo stesso giorno: è una situazione speciale e unica”,

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Siamo anche su Google News: per seguire tutte le news sul Napoli Calcio clicca QUI

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy