Coronavirus, De Magistris lancia l’allarme: “Sistema sanitario al collasso, ci servono 1500 posti di terapia intensiva”

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ha parlato ai microfoni di Skytg24 e ha lanciato l’allarme. Il primo cittadino partenopeo si è detto preoccupato per la situazione del sistema sanitario campano: mancano oltre 1000 posti di terapia intensiva. Ecco le sue parole:

“La nostra città, così come la nostra regione, si è mossa con anticipo, con la chiusura delle scuole e l’igienizzazione degli spazi pubblici. Ad oggi sono 335 i contagiati in città, i napoletani complessivamente stanno rispettando le regole. Continuiamo restando a casa, c’è un po’ di preoccupazione per il sistema sanitario che è quasi al collasso.

In Campania abbiamo 350-380 posti di terapia intensiva a fronte di oltre 6 milioni di abitanti nella regione. A noi considerando tutto servirebbero almeno 1500 posti di terapia intensiva, per questo dovremo esser bravi ad avere comportamenti corretti”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Coronavirus, De Magistris lancia l'allarme: "Sistema sanitario al collasso, ci servono 1500 posti di terapia intensiva"

Impostazioni privacy