shinystat spazio napoli calcio news Chiariello: "Il fallo di mano è sempre rigore, tranne per tre particolari eccezioni"

Chiariello: “Il fallo di mano è sempre rigore, tranne per tre particolari eccezioni”


Chiariello ha parlato in merito al giudizio dell’assegnazione dei calci di rigore

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, è intervenuto Umberto Chiariello, giornalista, con il suo EditoNuovo rilasciando le seguenti dichiarazioni: 

“Il calcio è un gioco veloce che deve aver certezze. Qualunque avversario che sa che se tocchi la palla con la mano è rigore sempre, diventa un tiro a bersaglio. Partiamo da un presupposto: il fallo di mano volontario, è sempre rigore. Quando entriamo nella non volontarietà, dobbiamo ragionare così: che è sempre rigore lo stesso. E’ rigore sempre tranne quando è ravvicinato, braccio attaccato al corpo o se sei di spalle e ti colpisce il pallone. Con queste uniche tre eccezioni finisce la storia, dura lex sed lex, basta polemiche, più certezze”.

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy