shinystat spazio napoli calcio news Vincent Pauluzzi: "Kalidou ragazzo d'oro, ama Napoli e sfida il razzismo"

Vincent Pauluzzi: “Kalidou ragazzo d’oro, ama Napoli e sfida il razzismo”


Le parole del giornalista dell’Equipe su Koulibaly

Vincent Pauluzzi, giornalista dell’Equipe, è intervenuto in diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo per parlare del tema razzismo negli stadi.

“Conobbi Koulibaly molto tempo fa, era un ragazzo buono, forse troppo per essere un calciatore, ed è ancora un ragazzo speciale. Parlammo di recente in un intervista, lui mi disse che a Napoli non ha mai avuto problemi di discriminazione come è invece successo in altre città e stadi d’Italia. Ci sono città più tolleranti e altre meno tolleranti, ma Kalidou è particolarmente affezionato a Napoli, parlammo anche del suo rapporto con Ancelotti, e mi disse che gli è molto affezionato, su un suo possibile addio prevarrà la sua volontà di rimanere o andarsene, ci sono squadre inglesi che possono offrirgli pure il doppio di ciò che rende ora”.

“Parlammo poi degli episodi di razzismo che l’anno visto vittima, mi disse che andarsene dall’Italia per questo motivo sarebbe come darla vinta ai razzisti, lui vorrebbe che più giocatori africani giocassero in Serie A”.

Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI