ADL, avv. Fulgeri: “Inchiesta false fatture? De Laurentiis è estraneo. Non avrà conseguenze”

Durante la diretta di Punto Nuovo Sport Show, programma in onda sulle frequenze di Radio Punto Nuovo, è intervenuto Fabio Fulgeri, avvocato di Aurelio De Laurentiis, che ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’inchiesta sulle false fatture emesse dal Napoli. Ecco quanto evidenziato:

“La questione è che la contestazione penale fatta al Napoli è di aver utilizzato una fattura emessa dal procuratore Calleri, ingaggiato dal Napoli, in realtà questa fattura era stata emessa per Calaiò. Tecnicamente, penalmente, il Napoli risponde ad una fattura falsa perché la prestazione è diversa da quella rappresentata in fattura. Se la contestazione è che questo meccanismo è stato utilizzato per risparmiare sull’IVA, faccio presente che l’evasione è per una cifra insignificante, circa 8 mila euro. Irrisoria è la cifra per una società come il Napoli. Sicuramente non giustifica una cosa del genere. Si tratta, poi, di una finestra di mercato di gennaio, perché serviva Calaiò e venne conferito per questioni sportive, più che amministrative, un agente come Calleri, in grado di definire un accordo. Altre contestazioni riguardano altre squadre ed altre vicende“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ADL, avv. Fulgeri: "Inchiesta false fatture? De Laurentiis è estraneo. Non avrà conseguenze"

Impostazioni privacy