Repubblica – Continua il rebus Insigne: ha condizionato il mercato e fatto cambiare modulo, ma continua a giocare male

ULTIME NOTIZIE CALCIO NAPOLI – INSIGNE NAPOLI ANCELOTTI – Periodo complicato quello di Lorenzo Insigne, che in questo inizio di stagione sta faticando a trovare la migliore condizione nel Napoli di Carlo Ancelotti. E gli ultimi dissidi con il tecnico non hanno certo aiutato.

L’edizione odierna di Repubblica sottolinea, però, come le incertezze tattiche della squadra azzurra in questo avvio di stagione siano dovute principalmente ai cambi effettuati da Ancelotti per permettere ad Insigne di giocare nella sua posizione preferita. Ecco quanto riportato:

Nell’incontro di 5 mesi fa a casa di Ancelotti, a cui presero parte anche Aurelio De Laurentiis, il talento di Frattamaggiore e il suo agente, Mino Raiola, furono messi due punti fermi: l’attaccante non sarebbe stato ceduto (pure per mancanza di offerte) e l’allenatore diede la sua disponibilità a rimetterlo al centro del progetto azzurro, dopo le divergenze tra i due nel finale della scorsa stagione. Il capitano strappò la garanzia di tornare nella sua “comfort zone” sulla fascia sinistra (“Mi trovo meglio lì, non da seconda punta”) e ne venne dunque fuori un patto che ha condizionato il mercato, poiché la nuova squadra è stata costruita per giocare con il 4-2-3-1.

Ma il prezzo da pagare è stato alto. Il Napoli ha infatti dovuto rimettere in discussione gli equilibri già trovati con il 4-4-2 e l’Ancelotti bis è ripartito daccapo, con l’aggravante del rendimento comunque negativo di Insigne. Di qui la necessità di altri e tardivi esperimenti tattici, concausa della falsa partenza in campionato”.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Repubblica – Continua il rebus Insigne: ha condizionato il mercato e fatto cambiare modulo, ma continua a giocare male

Impostazioni privacy