VIDEO – Auriemma: “Mi sono addormentato, ma mi fido ancora di Ancelotti. Questo Napoli non mi dà la percezione di poter lottare per lo scudetto”

Raffaele Auriemma, tramite il suo canale ufficiale Youtube, ha commentato Torino-Napoli, manifestando la sua perplessità nei confronti della prestazione collettiva. Questa una parte delle dichiarazioni, riportate dalla redazione di SpazioNapoli.it.

Erano anni che il Napoli non mi faceva addormentare in questa maniera, da prima che arrivasse De Laurentiis. La squadra non segna più: nelle ultime quattro partite, il Napoli ha fatto solo 2 gol, a Brescia. Il pareggio a Torino ci può stare, ma c’è modo e modo. Ho visto una squadra impupazzata in un 4-3-3 che gli apparteneva fino a un anno e mezzo fa, ma ora non più. Non è una questione di modulo, ma di intepretazione. Bisognava accorciare la difesa e fare pressing alto. All’inizio i tanti gol compensavano queste carenze. Mi sono molto fidato di Ancelotti e mi fido ancora: non voglio credere a ciò che sto vedendo. Voglio affidarmi a quello che disse Ancelotti: “Lotteremo per lo scudetto”. Ben venga la sconfitta dell’Inter, perché siamo comunque a -6 dal primo posto.

Mi rivolgo ai tifosi del Napoli: il Napoli può lottare con Inter e Juventus? I numeri dicono di sì, ma la percezione è quella di un Napoli in grado di contendere lo scudetto? Io dico di no, perché vedo una squadra demotivata che non si riconosce più.

IL VIDEO COMPLETO

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO - Auriemma: "Mi sono addormentato, ma mi fido ancora di Ancelotti. Questo Napoli non mi dà la percezione di poter lottare per lo scudetto"

Impostazioni privacy