Di Lorenzo, da Empoli alla conquista di Napoli: è lui il punto fermo degli azzurri

Ha conquistato la Nazionale. Ha conquistato il Napoli. Da Empoli a Napoli in questi periodo fatto più di ombre che di luci in casa azzurra Giovanni Di Lorenzo è più che mai una certezza. In barba a chi pensava che fosse grande solo in una piccola.

Di Lorenzo a Napoli ha trovato la sua dimensione, e ieri in una della gare più brutte disputate dal Napoli in questa stagione è stato uno dei pochissimi a fare la differenza. Sarà la convocazione ad avergli fatto bene fatto sta che il numero 22 ha fornito ai compagni i migliori cross, ha messo per 90 minuti tutto in campo, sempre attento in difesa, sempre pronto. Fino ad ora è certamente lui il migliore acquisto degli azzurri.

La cosa più bella da vedere poi è che Di Lorenzo ci si trova a pennello in un grande club, nonostante questo per lui sia il primo anno in una ‘big’. Passare dall’Empoli al Napoli poteva esser difficoltoso per molti, lui invece ha dimostrato di essere già maturo, già grande per prendersi un posto da titolare in un Napoli pieno di campioni. In molti dovrebbero prendere esempio, soprattutto in questo periodo nero per gli azzurri, visto che in queste ultime apparizioni sembra mancare quella che in gergo si chiama la “garra”. Di Lorenzo ce l’ha e ora è pronto a coronare il suo sogno, togliere la maglia azzurra del Napoli e indossare quella azzurra della Nazionale, per la prima volta.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Di Lorenzo, da Empoli alla conquista di Napoli: è lui il punto fermo degli azzurri

Impostazioni privacy