Il Mattino commenta: “Il Napoli più brutto di quest’inizio stagione. Ora tocca ad Ancelotti gestirlo con saggezza”

ULTIME NOTIZIE NAPOLI – Napoli-Cagliari finisce clamorosamente 0-1 al San Paolo. Con un solo tiro in port i sardi sono riusciti a sconfiggere gli azzurri, nonostante la mole di occasioni creata dai padroni di casa. Non è bastato lo sforzo nel secondo tempo né l’inserimento di due torri come Milik e Llorente: “Il Napoli più brutto di quest’inizio stagione”. Lo etichetta così l’edizione odierna de Il Mattino che scrive riguardo la partita di ieri:

NOTIZIE CALCIO NAPOLI, il commento de Il Mattino

L’ effetto di questa sconfitta è pesante perché la capolista Inter è a sei punti e la Juve a quattro, gli azzurri sorpassati dall’ Atalanta e raggiunti dal Cagliari. Il primo momento di difficoltà arriva dopo tre vittorie consecutive e a otto giorni dal trionfo in Champions.

Tocca ad Ancelotti gestirlo con saggezza, non concedendo più un tempo agli avversari, tenendo il ritmo alto dalle prime battute, a prescindere dall’ uso del turnover, e facendo scelte in base alla condizione fisica dei giocatori: Lozano, ad esempio, sembra indietro rispetto ai compagni.

La prima reazione, ad ascoltare le interviste post partita, è sembrata quella giusta: respinto con fermezza dal tecnico e dal capitano Insigne il fastidioso riferimento fatto nel salotto tv di Sky a un atteggiamento da partita amichevole e annunciato il riscatto tra 72 ore contro il Brescia.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino commenta: "Il Napoli più brutto di quest'inizio stagione. Ora tocca ad Ancelotti gestirlo con saggezza"

Impostazioni privacy