SSC Napoli commenta: “Elmas, che personalità. Lascia con gli occhi sbarrati”

Altra buona vittoria da parte del Napoli di Carlo Ancelotti. Gli azzurri trovano il secondo successo – dopo quello ottenuto contro il Liverpool – battendo il Marsiglia, ancora senza subire reti.

Arriva ance il commento della SSC Napoli tramite il proprio sito ufficiale. Non solo applausi per il bellissimo gol siglato da parte di Dries Mertens, ma anche per il debutto di Eljif Elmas.

“Il Napoli vince al Velodrome e si prende anche il secondo test internazionale. Gli azzurri battono il Marsiglia con un gol che da solo vale l’intera copertina della sfida. Insigne illumina, Callejon ricama e Mertens fulmina. Un gol a tre tocchi come quelli che sono nelle brame e nei desideri di ogni allenatore. Oggi si definisce azione da playstation, un tempo meno tecnologico e più romantico si definivano reti da manuale. Lorenzo taglia il campo con una bisettrice profonda e precisa, Callejon con un tocco di prima ammortizza il pallone per l’inserimento a rimorchio di Dries che chiude di destro nell’angolo più lontano. Applausi senza remore per un gol da caratteri cubitali. C’è tanto Napoli stasera al Velodrome e c’è anche il debutto dal primo minuto di Elmas che lascia con gli occhi sbarrati per personalità e tecnica. La partita non ha storia, ma quello che più colpisce è la scioltezza con la quale gli azzurri dettano e ricamano gioco. È ancora calcio d’estate, ma sono segnali propedeutici ad una consapevolezza di spessore. Dopo il successo contro il Liverpool, il Napoli raddoppia e batte anche il Marsiglia. Adesso si va negli States contro il Barcellona, prima nella notte tra mercoledì e giovedì, poi nella serata di sabato, “andata e ritorno”. Nobiltà ed emozioni in questa magico agosto azzurro scandito dal sogno americano…”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » SSC Napoli commenta: "Elmas, che personalità. Lascia con gli occhi sbarrati"

Impostazioni privacy