Napoli o Atletico nel futuro di James? Perché la maglia azzurra sarebbe la scelta giusta del colombiano

James Rodriguez è probabilmente il nome che più rimbomba in questa sessione di calciomercato del Napoli. Il colombiano si avvicina e si allontana dall’ombra del Vesuvio, nei prossimi giorni però si potrebbe finalmente conoscere il futuro del numero 10 della nazionale colombiana.

COLCHONEROS O AZZURRI

Secondo le indiscrezioni di mercato, le due squadre più vicine al possibile acquisto di James sono il Napoli e l’Atletico Madrid. Carlo Ancelotti ha richiesto esplicitamente il calciatore, l’accordo sembra già esserci da tempo, mancano però dei dettagli fondamentali per sbloccare la trattativa. Anche la squadra di Simeone è intenzionata a tentare l’assalto al colombiano, i colchoneros orfani di Griezmann sono in cerca di un nuovo leader, James è il nome in cima alla lista. Altro fattore importante è la possibile partenza di Correa direzione Milan e soprattutto la voglia di James di non muoversi da Madrid.

A NAPOLI DA RE

Perché scegliere Napoli sarebbe meglio per James? Non ci sono certezze, non è detto che una piazza sia meglio dell’altra, ci sono però piccoli dettagli che potrebbero fare la differenza. James Rodriguez è sicuramente un top player, nel Real però non solo non è riuscito a brillare a dovere, non sarà mai considerato un gradino sopra gli altri calciatori. Lo stesso discorso vale qualora vestisse la maglia dell’Atletico, non sarebbe di certo diverso dagli altri calciatori. Nel Napoli però può andare diversamente, basta pensare all’avventura di Gonzalo Higuain, il Pipita è riuscito a caricarsi una piazza sulle spalle, cosa mai successa in quel di Madrid. James diventerebbe il gioiello della squadra, il fuoriclasse a cui tutti farebbero affidamento nei momenti complicati delle partite e soprattutto della stagione.

UN BANDITO NAPOLETANO

Non è da escludere un suo arrivo a Napoli, i tifosi attendono il gran colpo dell’estate e quasi tutti si augurano sia proprio il calciatore colombiano. Scegliere Napoli si rivelerebbe probabilmente la miglior scelta per la sua carriera, potrebbe fare finalmente la differenza come successe nei mondiali nel 2014 in Brasile, trascinando da solo la sua Colombia. Ovunque andrà non sarà mai uno diverso dagli altri, l’unica piazza pronta a renderlo suo nuovo idolo è quella napoletana. Il mercato è lungo, il tempo però stavolta sembra stringere, nel frattempo i tifosi del Napoli aspettano e soprattutto sognano di vedere un nuovo “Bandito napoletano”, caricarsi un’intera città sulle spalle!

RIPRODUZIONE RISERVATA
Giuseppe Ferrante

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli o Atletico nel futuro di James? Perché la maglia azzurra sarebbe la scelta giusta del colombiano

Impostazioni privacy