VIDEO – Meret racconta: “Il mio idolo era Buffon, ho i suoi guanti! Rituale scaramantico? Un pugno ai difensori”

Il profilo Twitter della Nazionale Italiana di Calcio ha pubblicato un’intervista tripla fatta ai tre portieri dell’Under 21, in procinto di iniziare gli Europei di categoria. A parlare sono dunque Audero, Montipò e il portiere del Napoli, Alex Meret. Queste le dichiarazioni dell’estremo difensore azzurro:

Perchè faccio il portiere? Perchè il ruolo mi ha sempre affascinato, ho iniziato fin da subito a giocare in porta. A 4-5 anni i primi guanti regalati erano quelli di Gigi Buffon e li indossai subito.

Il mio idolo da bambino? Gigi Buffon. I portieri più forte della storia della Nazionale sono Dino Zoff e Gigi Buffon.

Rituali e scaramanzie? Do’ i pugni a tutti i miei difensori. Il più simpatico? Bella sfida tra Audero e Montipò (ride, ndr). Il più silenzioso sono io.

Il più permaloso? Audero. Il più social? Forse tutti e tre, ma poco. Il più tatuato è Montipò, dato che io non ho tatuaggi.

Il più forte? Tutti e tre. Quale caratteristica ruberei dei due? Da Audero il gioco con i piedi, da Montipò forse le uscite e la serenità.

Il sogno con la nazionale italiana? Adesso l’Europeo, poi giocare e in futuro vincere il Mondiale”.

ECCO IL VIDEO:

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO - Meret racconta: "Il mio idolo era Buffon, ho i suoi guanti! Rituale scaramantico? Un pugno ai difensori"

Impostazioni privacy