Il Roma – De Laurentiis pronto ad un nuovo sponsor: si avvicina Adidas per il 2020

L’apertura del mercato estivo è alle porte e Cristiano Giuntoli sta lavorando incessantemente per mettere a disposizione di Carlo Ancelotti una squadra capace di colmare il gap con la rivale di sempre, la Juventus. Un gap non solo tecnico, ma anche economico e di immagine.

In questo senso, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Roma, la società azzurra è alla ricerca di nuovi partner commerciali. Aurelio De Laurentiis, infatti, vorrebbe trovare l’accordo con sponsor capaci di offrire ingenti introiti per le casse del club.

I fari sono puntati nella penisola araba, dove ADL potrebbe trovare investitori interessati ad espandere il proprio raggio d’influenza anche nel mondo Napoli. Per quanto riguarda gli sponsor presenti sulle divise da gioco, il Napoli incassa “soltanto” 7 milioni di euro. Un cifra imbarazzante se confrontata con i 40 milioni che la Roma, nonostante l’altalena dei risultati sportivi, riceve da Qatar Airways.

Inoltre ADL, al termine del contratto con Kappa (previsto per il 2020), sarebbe intenzionato a vestire il Napoli con il marchio Adidas. Una mossa partita già tempo fa, con l’ingresso nel brand tedesco di alcuni calciatori partenopei: Lorenzo Insigne, Amin Younes, David Ospina, Simone Verdi e il sicuro partente Elseid Hysaj.

Stipulare lauti contratti con sponsor di questa portata, oltre a rimpinguare in fondi societari, aumenterebbe il valore del marchio “Napoli”, permettendogli di varcare una volta per tutte i confini nazionali.

Per restare aggiornati sul mondo del Calcio Napoli CLICCA QUI.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Roma - De Laurentiis pronto ad un nuovo sponsor: si avvicina Adidas per il 2020

Impostazioni privacy