Universiadi, il CT dell’Italia Arrigoni: “La squadra sarà competitiva. Ancelotti? Mi ha fatto scoprire giocatori che non conoscevo”

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Daniele Arrigoni, CT Italia Universiadi:

Per partecipare alle Universiadi bisogna essere nati tra il ’95 e il 2000. Sia in serie B che in serie C ci sono ragazzi interessanti, metterò su una formazione competitiva. Con Chiesa e Meret sarebbe stato più semplice ma sono destinati ad altri progetti. Porterò dei giovani del 2000 che a breve potrebbero già esordire in serie B se non addirittura in serie A.

Mi occupo anche di Under 15 ed Under 17 di serie C, quindi non ho visto molte partite di questa serie A. Il nostro campionato, però, ha un grande pregio: alla fine della stagione, ognuno ha ciò che merita. Tolti i primi due posti, abbiamo assistito ad un bel campionato: basti pensare all’Empoli, che si gioca ancora la permanenza in serie A. I classici 40 punti per salvarsi non bastano più.

Ancelotti? Mi ha fatto scoprire nuovi giocatori. Sicuramente paghi il turnover, ma le partite di alto livello sono state sempre giocate in maniera egregia”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Universiadi, il CT dell’Italia Arrigoni: “La squadra sarà competitiva. Ancelotti? Mi ha fatto scoprire giocatori che non conoscevo”

Impostazioni privacy