Ancelotti parla di Insigne in conferenza: “Vogliamo tenerlo anche l’anno prossimo”

Durante la conferenza stampa tenuta da Carlo Ancelotti, il mister ha risposto ad alcune domande su Lorenzo Insigne in merito al suo futuro a Napoli.

Il magnifico ha sicuramente vissuto una stagione difficile. Un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport fu interpretata dai tifosi come un desiderio di allontanarsi da Napoli. Ancelotti ha cercato di rassicurare i giornalisti presenti dichiarando che non c’è la volontà di cedere l’attaccante e che Insigne vorrebbe restare a Napoli. Ancelotti ha anche ricordato che c’è stato un incontro tra la società e il procuratore Mino Raiola. C’è quindi secondo il mister la volontà da entrambi le parti di puntare su Insigne anche per la prossima stagione.

Tuttavia bisognerà anche valutare lo stato d’animo del giocatore. Il rapporto tra Insigne e i tifosi è sempre stato altalenante e negli ultimi tempi le critiche nei suoi confronti si sono accentuate. Insigne ha disputato una buona prima parte di stagione nella inconsueta posizione di falso nueve. Da ricordare il suo gol al San Paolo in Champions contro il Liverpool, forse una delle poche note liete dell’attaccante azzurro. Nella seconda parte di stagione il rendimento di Insigne non è stato all’altezza delle aspettative. La società vuole comunque rinforzare la squadra e rendere Insigne parte integrante del progetto.

Il mercato del Napoli sarà ufficialmente aperto tra meno di un mese e le parole di Ancelotti non lasciano intendere una conferma assoluta di Insigne per la prossima stagione. Da qui al 31 Agosto, come dichiarato anche dal mister, potrebbe accadere qualsiasi cosa.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ancelotti parla di Insigne in conferenza: "Vogliamo tenerlo anche l'anno prossimo"

Impostazioni privacy