Frosinone-Napoli, le probabili formazioni: in difesa torna Luperto, in attacco la coppia Milik-Mertens

FROSINONE NAPOLI FORMAZIONI/ Rialzare la testa e ripartire. È questo il diktat in casa Napoli, con la formazione di Carlo Ancelotti che deve necessariamente rialzare la testa dopo la sconfitta casalinga con l’Atalanta che ha alimentato tante critiche in settimana.

Lo sanno i calciatori, e lo sa anche lo staff tecnico: la gara con il Frosinone sarà fondamentale. Al Napoli mancano ancora 3 punti per tagliare il traguardo della qualificazione aritmetica alla prossima Champions League. Anche il vice allenatore del club, Davide Ancelotti, lo ha sottolineato (LEGGI QUI).

ASSENTE INSIGNE

Ecco perché contro il Frosinone, giusto all’ultima spiaggia per la salvezza, c’è da aspettarsi il miglior Napoli possibile.In dubbio la presenza di Lorenzo Insigne, che in allenamento ha subito un infortunio che potrebbe escluderlo dalla gara contro i ciociari.

Ancelotti ha confermato l’assenza sua e di Allan, entrambi out. Rientra Albiol, ma sarà fuori dai titolari.

FROSINONE NAPOLI DAZN

Ricordiamo che il match, che si giocherà domenica alle 12.30, sarà visibile su DAZN.

FROSINONE NAPOLI BIGLIETTI

Vista la vicinanza tra le due città, è lecito aspettarsi un esodo di tifosi napoletani verso lo stadio “Stirpe” di Frosinone.

Si potrà acquistare il tagliando relativo al settore ospiti al costo di € 31,00 (più diritto di prelazione) e di 26,00 ridotto (più diritto di prelazione) per donne, ragazzi da 6 a 18 anni compiuti e over 70. La vendita è riservata ai soli residenti nella città di Napoli, non è attiva la vendita online e non c’è l’obbligo di Fidelity Card (QUI ULTERIORI DETTAGLI).

FROSINONE NAPOLI FORMAZIONI

Dunque, per quel che riguarda la formazione, Ancelotti come detto potrebbe dover fare a meno di Lorenzo Insigne. Oltre all’attaccante mancheranno anche Maksimovic e Chiriches, alle prese con vari acciacchi. Albiol ancora non è al meglio della forma, dunque in difesa potrebbe toccare a Luperto dal primo minuto in coppia con Koulibaly. In avanti sembra scontato l’utilizzo del doppio centravanti Milik-Mertens.

Per quel che riguarda il Frosinone, mister Marco Baroni dovrà fare a meno di Camillo Ciano, squalificato. Saranno assenti anche gli infortunati Viviano e Salamon.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Paganini, Chibsah, Sammarco, Valzania, Beghetto; Ciofani, Pinamonti. Allenatore: Baroni.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Koulibaly, Luperto, Mario Rui; Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Verdi; Milik, Mertens. Allenatore: Ancelotti.

LA FORMAZIONE DEL NAPOLI:

Per conoscere altre notizie della giornata CLICCA QUI

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Frosinone-Napoli, le probabili formazioni: in difesa torna Luperto, in attacco la coppia Milik-Mertens

Impostazioni privacy