Ancelotti cita i dati: “Corriamo poco? Si dà un’informazione sbagliata. Quattordici vittorie correndo meno”

Non le ha mandato a dire Carlo Ancelotti nella conferenza stampa pre partita di Frosinone.

Interpellato sulla condizione fisica della squadra, il mister ci ha tenuto a precisare che non è vero che per vincere bisogna correre più degli avversari, citando alcuni dati statistici.

Vedo analisi di carattere fisico: la squadra non corre, deve correre di più. È un falso storico. Si dà un’informazione sbagliata. È una percezione sbagliata, io parlo di dati di fatto. È vero che in alcune partite, correndo di meno, abbiamo perso o pareggiato. Sapete, su 20 partite, quante ne abbiamo vinte correndo meno? Quattordici.

In più, Ancelotti, commentando altri dati, ha mostrato come non sia vero che gli azzurri siano carenti nella preparazione fisica.

Potete leggere le statistiche su Stats, che non prende soltanto i dati del volume di corsa, ma valuta tutti i dati, includendo alta intensità, corsa lenta, decelerazione. Il Napoli è primo in questa graduatoria, quindi io mi chiedo perché c’è questa negatività.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ancelotti cita i dati: "Corriamo poco? Si dà un'informazione sbagliata. Quattordici vittorie correndo meno"

Impostazioni privacy