shinystat spazio napoli calcio news Caso Ilaria D'Amico, avvocati di Napoli insorgono: chiesto a SKY un risarcimento danni da 1 milione di euro!

Caso Ilaria D’Amico, avvocati di Napoli insorgono: chiesto a SKY un risarcimento danni da 1 milione di euro!


Un avvocato di Napoli avanza una richiesta di risarcimento a carico di Sky dopo le parole di Ilaria D’Amico su Napoli

In queste ore il caso Ilaria D’Amico ha tenuto banco a Napoli. I cittadini partenopei si sono particolarmente risentiti a causa delle parole pronunciate dalla conduttrice di Sky Sport durante il pre-partita di Ajax-Juventus.

ILARIA D’AMICO, RISARCIMENTO DA NAPOLI

Un po’ tutti hanno espresso le proprie idee su quanto siano state fuori luogo le dichiarazioni della presentatrice. Ma c’è stato anche chi dalle parole è passato ai fatti. Parliamo dell’avvocato Enrich Grimaldi che, insieme ad una serie di cittadini, alcuni dei quali abbonati Sky, ha avanzato una richiesta di risarcimento a carico dell’azienda televisiva di Sky Italia s.r.l., ritenendo le dichiarazioni di Ilaria D’Amico – come si legge nell’istanza per avvio di procedimento disciplinare – “assolutamente irrilevante, ai fini della divulgazione della notizia, che assumeva caratteristiche denigratorie nei confronti dell’intero popolo partenopeo e degli usi e costumi tipici della tradizione napoletana, non certamente legati all’utilizzo dei fuochi d’artificio“.

La società Sky Italia S.r.l. – continua il comunicato diffuso dall’avvocato Grimaldi –, infatti, avrebbe dovuto, già nel corso della diretta sportiva, quanto meno, sollecitare la giornalista, a porgere le proprie scuse, per le infelici ed offensive affermazioni ovvero rilasciare un comunicato stampa, chiarendo la propria posizione al riguardo“.

1 MILIONE DI EURO DA NAPOLI

Pertanto è stato richiesto un risarcimento danni pari ad un milione di euro a carico di Sky Italia S.r.l. Da capire, quindi, quali saranno le conseguenze – a questo punto anche legali – di questa vicenda.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl