Infortunio Albiol: il Napoli avverte l’assenza del difensore spagnolo. Il ritorno è atteso per il 14 Aprile

Infortunio Albiol. Il Napoli soffre la sua mancanza

Non gira bene la difesa del Napoli. Le parole di Ancelotti durante la recente intervista rilasciata a Sky evidenziano un problema oggettivo: “C’è poca pressione in avanti da parte dei difensori, in questo modo vanno in difficoltà anche i centrocampisti”. (LEGGI QUI L’INTERVISTA). Ancelotti è consapevole della mancanza di attenzione dei difensori partenopei ma è ottimista in previsione della prossima gara di Europa League contro l’Arsenal. L’infortunio di Raul Albiol ha decisamente messo in difficoltà la difesa del Napoli nelle ultime sfide stagionali.

Senza Albiol dieci reti subite nelle ultime 6 gare ufficiali

Nelle ultime 6 gare tra campionato e coppa il Napoli ha subito complessivamente dieci reti. Una rete contro il Sassuolo, tre contro il Salisburgo, due al San Paolo contro l’Udinese, una contro l’Empoli, un contro la Roma e un’altra stasera contro il Genoa di Prandelli. Nicola Maksimovic ha sostituito Albiol nelle ultime gare ufficiali. Il serbo ha alternato prestazioni positive ad altre meno convincenti. Anche Luperto e Chiriches non hanno convinto nel momento in cui sono stati chiamati in causa. Lo stesso Koulibaly non sembra essere il forte difensore di un tempo senza Albiol al suo fianco.

Albiol non tornerà in campo prima del 14 Aprile

Ancelotti ha dichiarato in conferenza stampa che Albiol non sarà disponibile nella gara di andata di Europa League a Londra. Il difensore spagnolo sta recuperando dall’ìnfortunio e dovrebbe rientrare in squadra il 14 Aprile. Non è uscluso il suo utilizzo nella gara di ritorno contro l’Arsenal al San Paolo. Il suo ritorno in campo è sicuramente importante per restituire la solidità difensiva di cui necessita il Napoli per vincere anche le prossime gare di campionato. La presenza di Albiol garantisce fiducia e sicurezza all’intera squadra consentendo al centrocampo di limitare le azioni offensive degli avversari e di creare un numero maggiore di palle gol per gli attaccanti.

Il gol di Albiol che sconfisse il Genoa un anno fa

Come dimenticare la rete di Albiol che regalò i tre punti al Napoli nel match dello scorso anno contro il Genoa? Anche in quella partita la porta dei rossoblù sembrava inviolata. Da un calcio d’angolo di Callejon un colpo di testa di Albiol su calcio d’angolo beffa Perin e regala la vittoria agli azzurri. Le distanze tra Juventus e Napoli erano decisamente più corte e le speranze di vincere lo scudetto erano ancora vive. Chissà come sarebbe finita ieri contro il Genoa se Albiol fosse tornato a dirigere la difesa azzurra. Il suo ritorno in campo è sicuramente fondamentale per una squadra che sembra non poter fare a meno del suo supporto.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Infortunio Albiol: il Napoli avverte l'assenza del difensore spagnolo. Il ritorno è atteso per il 14 Aprile

Impostazioni privacy