Universiadi, De Luca attacca il Comune: “Lavori San Paolo? C’è chi parla e chi si fa il mazzo”. Il punto

Durante il primo Delegation Meeting per le Universiadi 2019, in programma dal 3 Luglio a Napoli, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ed il sindaco Luigi De Magistriis, sono intervenuti all’evento facendo trasparire un’ aria di gelo. Infatti i due non si sono rivolti nemmeno un saluto ed entrambi hanno rilasciato importanti dichiarazioni così come ha riportato l’edizione odierna del quotidiano “La Repubblica”. Ecco quanto evidenziato:

Il sindaco De Magistriis:“Non è stato facile arrivare fin qui , siamo partiti in ritardo . ma le istituzioni stanno lavorando bene insieme. Ricevendo gli applausi di tutti i presenti e la stretta di mano direttamente sul palco dai vertici della Fisu (federazione internazionale sport universitari , dal commissario dell’evento Gianluca Basile e da Lorenzo Lentini del Cusi (centro universitario sportivo italiano)

Vincenzo De Luca, invece, non accenna nemmeno un applauso e dal canto suo dichiara davanti ai 59 capi di delegazione: “Le Universiadi rappresentano un’occasione per favorire l’affermarsi nel mondo dei valori della tolleranza, della pace e dell’accoglienza e del rispetto reciproco.”

Poi scherza e dice : “Dov’è il logo della regione, ci vuole. Qui solo noi mettiamo i soldi” Rimarcando che la Regione ha finanziato con 270 milioni l’evento con i fondi regionali e replica sulla preoccupazione del restyling dell’impianto. “Lo ero prima perché ci hanno perdere tanto tempo. Dieci mesi solo la scelta del villaggio degli atleti. Abbiamo salvato la Mostra D’Oltremare rispetto a qualche irresponsabile che aveva pensato di mettere 3 container nella Mostra che l’avrebbero devasta.”

Poi ancora un’altra stoccata al comune: L’investimento principale è sullo Stadio San Paolo per rifare i sediolini e gli impianti igienici nonostante le chiacchiere di troppo di qualche assessore superfluo.”

De Magistriis invece si concentra su un altro bersaglio:Altri hanno rinunciato alle Olimpiadi, noi invece in condizioni molto difficili abbiamo deciso di accettare la sfida.”

Poi , si chiude con De Luca che incrociandosi con Patrizio Olica, l’ex pugile napoletano, afferma: “Sai c’è chi parla e chi si fa il mazzo”

Dunque un botta e risposta quello di De Luca e De Magistriis che evidenzia ancora una volta il rapporto non idilliaco tra i due.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Universiadi, De Luca attacca il Comune: "Lavori San Paolo? C'è chi parla e chi si fa il mazzo". Il punto

Impostazioni privacy