Quagliarella, doppietta su rigore. Poi ringrazia Jorginho: sapete perché?

Fabio Quagliarella torna al gol in nazionale esattamente 9 anni dopo l’ultima convocazione in nazionale. L’Italia attualmente è in vantaggio sul Liechtenstein per 4 a 0 grazie alle reti di Sensi, Verratti e la doppietta di Fabio Quagliarella su rigore. Le reti sono state tutte siglate nel primo tempo.

Quagliarella ha raggiunto un record personale: è il giocatore più anziano ad aver siglato un gol nella nazionale italiana a 36 anni e 57 giorni. Una grande gioia per l’attaccante di Castellammare che corre e segna come un ventenne. Dopo la seconda rete, Quagliarella ha ringraziato il compagno di squadra Jorginho, rigorista ufficiale, per avergli concesso di tirare i due calci di rigore al posto suo.

L’ultimo gol di Quagliarella in nazionale risale ai mondiali del 2010 nel match perso dall’Italia contro la Slovacchia per 3 reti a 2. In quella partita l’Italia uscì fuori dal mondiale ma Quagliarella fù uno dei pochi giocatori a disputare una buona gara. Indimenticabile il suo pallonetto da fuori area che superò il portiere slovacco. In quella partita c’era anche un giovane Marek Hamsik che disputò una partita da protagonista mettendo più volte in difficoltà la difesa italiana.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Quagliarella, doppietta su rigore. Poi ringrazia Jorginho: sapete perché?

Impostazioni privacy