Doppietta di Quagliarella, esordio di Izzo: contro il Liechtenstein vince… Napoli!

Più che una partita, un allenamento, per l’Italia. 6-0 al Liechtenstein, una partita mai in discussione. Per molti tifosi del Napoli una gara scarsa di interesse, visto l’infortunio di Lorenzo Insigne. L’attaccante azzurro è rimasto a Castel Volturno per continuare il percorso personalizzato. Nessun calciatore del Napoli, dunque, nella lista di Mancini per le gare con Finlandia e Liechtenstein.

Ma la presenza di Napoli c’è stata eccome. Tanta e significativa. Contro il Liechtenstein è salito sugli scudi Fabio Quagliarella, autore di una doppietta su rigore. È il calciatore più anziano a segnare con la maglia della nazionale.

Ma non solo: nella ripresa, Armando Izzo, partenopeo di Scampia, ha fatto il suo esordio con la maglia dell’Italia. Ha rimpiazzato Bonucci al centro della difesa.

Due carriere differenti, due nomi paralleli. Profeti in patria mai: il Napoli l’hanno solo assaggiato, di sfuggita. Ma oggi hanno portato in alto la città di Napoli. C’è un tocco partenopeo in questa nazionale.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Doppietta di Quagliarella, esordio di Izzo: contro il Liechtenstein vince... Napoli!

Impostazioni privacy