Meret: “Grazie a Buffon sono diventato portiere. Il nostro obiettivo è vincere l’Europa League”

Alex Meret ha parlato ai microfoni di Rai Sport:

“È una grande soddisfazione, un onore ricevere dei complimenti da parte di Buffon, sono un grande stimolo per cercare di emularlo. Posso solo ringraziarlo”.

“In Italia ci sono tantissimi portieri bravi. Io lavoro sempre al massimo per migliorare e in futuro vedremo per la nazionale maggiore. Abbiamo la scuola di portieri migliore al mondo, con tradizione, lavoro e studio dietro tutto ciò e non è un caso che i portieri di altissimo livello escano sempre da qui”.

“Sono sempre stato innamorato di Buffon e proprio per questo ho iniziato a fare il portiere, per diventare come lui. Mi piace Handanovic, però oggi cerco di prendere il meglio di ogni singolo portiere”.

“Stimo Donnarumma per ciò che sta facendo, l’ho conosciuto in diversi stage e mi ha fatto una bellissima impressione, anche come ragazzo. Ovviamente solo uno andrà in porta con la maglia dell’Italia”.

“Con il Napoli l’obiettivo Europa League c’è tutto. Non siamo stati fortunati nel sorteggio, però ci aspetta una sfida affascinante contro l’Arsenal e vogliamo passare il turno, perché ci arriveremo al meglio delle nostre forze. In campionato vogliamo continuare a tenere il distacco da chi ci segue, però il vero obiettivo di questa squadra è sicuramente l’Europa League”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Meret: "Grazie a Buffon sono diventato portiere. Il nostro obiettivo è vincere l'Europa League"

Impostazioni privacy