Il Napoli pesca l’Arsenal: i precedenti risalgono all’era Benitez

Dall’urna di Nyon il Napoli di Carlo Ancelotti ha pescato l’Arsenal di Unai Emery. La dea bendata non è stata certamente benevola con gli azzurri che torneranno a Londra, all’Emirates Stadium dopo sei anni.

NAPOLI-ARSENAL I PRECEDENTI

I precedenti contro la squadra inglese si riferiscono tutti al biennio Benitez. In partite ufficiali infatti, Napoli ed Arsenal si sono scontrate solo due volte nella stagione 2012-2013 in Champions League. Il doppio precedente riguarda il Girone F della coppa dalla grandi orecchie. Napoli ed Arsenal si trovarono ad affrontare un girone di ferro insieme a Borussia Dortmund e Marsiglia. Gli azzurri vennero eliminati totalizzando ben 12 punti come Arsenal e Borussia ma finirono al terzo posto del girone per differenza reti.

In quell’occasione il Napoli perse per 2-0 all’Emirates con i gol di Ozil e Giroud. Al ritorno al San Paolo gli azzurri riuscirono a pareggiare il risultato vincendo per 2-0, per il Napoli segnarono Higuain e Callejon.

Tra le due squadre ci sono poi altri due precedenti ma nessuno dei due riguarda gare ufficiali. Il più recente riguarda un’amichevole all’interno di un quadrangolare insieme a Porto e Galatasaray sempre al primo anno nel biennio Benitez. Il Napoli riuscì a portarsi in vantaggio con Insigne e Pandev per poi farsi recuperare dai gol di Giroud e Koscielny.

L’altro l’precedente invece risale all’agosto del 1994. Si giocava al vecchio Highbury ed il Napoli perse per 1-0. I gunners vinsero grazie ad un calcio di rigore trasformato da Ian Wright.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli pesca l'Arsenal: i precedenti risalgono all'era Benitez

Impostazioni privacy