RELIVE – Napoli-Udinese 1-0 (62′ Gaetano): la zampata di Gaetano regala i tre punti agli azzurrini!

90’+3 – Finisce la partita! Il Napoli batte 1-0 l’Udinese grazie ad un gol di Gaetano e coglie tre preziosissimi punti.

90 – ESPULSO FILIPIAK! Il calciatore bianconero trattiene vistosamente Negro involato verso la porta di Gasparini, per il direttore di gara è rosso diretto!

88 – Spauracchio continuo per la retroguardia azzurra, ora l’Udinese tenta il tutto per tutto alla ricerca del gol del pareggio.

84 – Doppio cambio per Roberto Baronio, dentro Perini e Mamas per Gaetano e Zedadka. Ora gli azzurrini giocheranno il finale di gara con la difesa a 5.

81 – Può respirare il Napoli grazie ad un calcio di punizione guadagnato da Palmieri, la conclusione plastica di Gaetano si spegne però fra i guantoni di Gasparini. Nel frattempo dentro Negro al posto di Palmieri.

78 – Ora gli ospiti credono al gol del pareggio: i bianconeri sono in pressing nella metà campo del Napoli, e cercano spazi per trovare il gol dell’1-1!

70 – Baronio sceglie Zanon al posto di Mezzoni, cambio deciso all’ultimo secondo, poco prima il tabellone del quarto uomo aveva segnalato il cambio Negro-Palmieri.

60 – La sblocca finalmente Gaetano, NAPOLI IN VANTAGGIO! La rete era nell’aria, il Napoli da qualche minuto ha insistito nel liberare alla conclusione Gaetano, molto libero in questa fase della gara. Dopo le due conclusioni poco fortunate, la terza di seguito è quella buona. Azzurrini in vantaggio!

58 – Occasione clamorosa fallita dal Napoli, pericolosissimo in questa occasione, ma bloccato ancora dai guantoni di Gasparini. Gaetano servito benissimo in area calcia con ottima coordinazione, ma la conclusione viene respinta da Gasparini, che blocca anche la successiva conclusione di Palmieri, a colpo sicuro. Occasione immensa per gli azzurrini, che non riescono a sbloccare la gara!

49 – Arriva alla conclusione Gaetano, dopo un ottimo fraseggio degli azzurrini in fase offensiva. Il talento azzurro si accentra e prepara bene il tiro, che però è facile preda del portiere Gasparini

46 – Si ricomincia allo stadio Ianniello, squadra in campo per il secondo tempo!

FINE PRIMO TEMPO

45 + 1 – Finisce col in Napoli che attacca la prima frazione di gioco, Gaetano prova ad inventare ma senza sviluppi positivi. Squadre a riposo.

42 – Segnalato un minuto di recupero.

39 – Primo cambio nelle fila dei bianconeri, fuori Bocic a favorire l’ingresso in campo di Compagnon.

32 – Napoli sempre pericolo in avanti, ma che non riesce a sbloccare la gara: Gaetano si ritrova in area dopo un rimpallo, ma non ha la prontezaz di calciare di sinistro e la difesa chiude in angolo. E proprio dal calcio d’angolo, svetta più in alto di tutti Manzi: elevazione bellissima, manca però di precisione il suo colpo di testa.

28 – Confusione in campo in questa fase della gara, il direttore di gara interrompe spesso il gioco per irregolarità che spezzano il ritmo del match, non particolarmente vivace in questa prima mezz’ora.

23 – Meglio il Napoli fino a questo momento, pericolo ancora in avanti con Gaetano che tenta la giocata nello spazio stretto, ma lo scambio con Sgarbi viene intercettato dalla difesa ospite, che spazza.

14 – Incredibile occasione sprecata da Gaetano: grande spunto sulla sinistra per Sgarbi, che dribbla un avversario e mette al centro un pallone che, dopo una deviazione, finisce sui piedi del talento azzurro, che impatta male con il pallone e spedisce alto di molto.

8 – Ancora Palmieri pericoloso, innescato bene in questo inizio di gara dai centrocampisti azzurri. Il direttore di gara ferma tutto per offside

7 – Provano a rispondere agli azzurrini gli ospiti, che provano a rendersi pericolosi sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Senese e compagni sventano comodamente tutto.

4 – Occasione incredibile per Ciro Palmieri, che controlla benissimo una palla filtrante di Zanoli, si invola velocissimo verso la porta difesa da Gasparini che con un provvidenziale intervento mette in angolo.

1- Si comincia allo stadio Ianniello, arriva il fischio d’inizio!

Tutto pronto allo stadio Ianniello di Frattamaggiore, dove le formazioni Primavera di Napoli e Udinese si sfideranno per la 20esima giornata del campionato Primavera. Gli azzurrini di Roberto Baronio scenderanno in campo con la solita coppia d’attacco formata da Palmieri e Sgarbi, supportati da Gaetano, con Negro che siederà in panchina ad inizio match.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Dai nostri inviati Pasquale Giacometti e Alessandro Cangiano.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RELIVE - Napoli-Udinese 1-0 (62' Gaetano): la zampata di Gaetano regala i tre punti agli azzurrini!

Impostazioni privacy