La proposta di De Maggio: “La Juve domina da 7 anni, e se in Serie A venissero introdotti i playoff?”

Il campionato italiano sembra virtualmente chiuso. La Juventus, già vincitrice degli ultimi 7 tornei, si appresta a vincere l’ottavo campionato consecutivo. Sono infatti 13 i punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, il Napoli, e sembra davvero complicato pensare che i bianconeri possano perdere il vantaggio accumulato.

Il giornalista di Radio Kiss Kiss Napoli, Valter De Maggio, ha quindi lanciato una proposta, forse un po’ provocatoria: introdurre i playoff scudetto in Serie A. “La Juventus è decisamente la squadra più forte che c’è in Italia negli ultimi anni. E per il futuro – spiega De Maggio – hanno già preso Ramsey, seguono anche Chiesa ed occhio alla storia Icardi. Difficile pensare che qualcuno possa opporsi al dominio dei bianconeri, anche se l’anno scorso il Napoli avrebbe meritato lo scudetto per quanto fatto vedere in campo.

Ecco perché, anche per rendere il campionato più interessante, fossi nei vertici del calcio italiano, proporrei l’introduzione dei playoff, un po’ come accade in Serie B. Le prime 8 classificate si sfidano tra loro e soltanto chi vince i playoff sarà campione d’Italia. Lancio questa idea”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La proposta di De Maggio: "La Juve domina da 7 anni, e se in Serie A venissero introdotti i playoff?"

Impostazioni privacy