UEFA – prima di Zurigo-Napoli ci sarà il minuto di silenzio per ricordare Emiliano Sala

La tragica morte di Emiliano Sala ha scosso tutto il mondo del calcio. Dopo la sua scomparsa l’UEFA ha deciso di rendergli omaggio tramite un minuto di silenzio in tutte le gare europee. Questo il comunicato presente sul sito della stessa UEFA:

La UEFA ha confermato che un minuto di silenzio sarà osservato in tutte le partite della UEFA Champions League e della UEFA Europa League questa settimana in memoria di Emiliano Sala.

Dopo aver concluso un trasferimento da Nantes a Cardiff City, il 28enne attaccante è stato ucciso quando l’aereo che stava viaggiando insieme al pilota David Ibbotson si è schiantato contro il Canale della Manica il 21 gennaio. Il corpo di Sala è stato formalmente identificato il 7 febbraio. Ibbotson deve ancora essere trovato.

“A nome di tutti noi della UEFA, vorrei esprimere le mie più sincere condoglianze alla famiglia e ai familiari di Emiliano Sala per la loro perdita”, ha dichiarato il presidente UEFA Aleksander Čeferin. “Sono profondamente rattristato che la sua vita sia stata così crudelmente portata via in giovane età e invito i sostenitori di tutto il continente a rendere omaggio alla sua memoria nei prossimi giorni”.

I club che parteciperanno alle competizioni UEFA in questa settimana avranno anche la possibilità di indossare bracciali neri in ricordo di Sala, nato in Argentina, ma che ha trascorso gran parte della sua carriera professionale in Francia.

Così anche gli uomini di Ancelotti rispetteranno il minuto di silenzio per la memoria di Emiliano Sala, prima del fischio d’inizio di Zurigo-Napoli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » UEFA - prima di Zurigo-Napoli ci sarà il minuto di silenzio per ricordare Emiliano Sala

Impostazioni privacy