Fedele accusa: “Il Napoli non ha più gioco, né mentalità vincente. Ancelotti ha fallito!”

E’ intervenuto, sulle frequenze di Radio Marte, Enrico Fedele per il consueto appuntamento della rubrica “Fedele contro tutti”. Fedele non ha risparmiato critiche al Napoli di Ancelotti, ecco quanto evidenziato:

“Ieri sera gli ’87 non hanno giocato. Inversione ad “u” della squadra ieri. Ancelotti ha fatto un grande errore: il Napoli aveva un gioco che durava da tre anni aveva degli schemi automatici, poi l’ha stravolto. L’errore è che il Napoli doveva tenere il gioco di Sarri e poi doveva inculcare la mentalità del grande allenatore, cosa che nella prima parte del campionato l’ha fatto adesso se ne è dimenticato.

“Io credo che per Allan non c’è mai stata una trattativa seria, a meno che non sia stata fatta ad arte, per poter dire “abbiamo rinunciato a 100 milioni per Allan così pure per Koulibaly adesso che vogliamo fare?”.

La volete smettere voi che scrivete sui social che non capite di calcio? Il gol di Piatek è dipeso da Koulibaly. Gattuso ha fatto una partita tatticamente all’italiana, mentre ad Ancelotti questi 9 anni all’ estero l’hanno confuso e comunque non c’è il rischio che Ancelotti vada via a giugno, lui non ha mai lasciato la barca in mezzo al mare.

Abbiamo fallito 2 obiettivi su 3, sono le dichiarazioni che fanno male. Lui vuole stravolgere ciò che era di buono, allora se hai un gioco non hai la mentalità e se perdi trovi alibi. Le ultime 7 partite mi era sembrato che ci fosse stato un calo fisico, poi c’è stata la Lazio e quindi si pensava diversamente.

Io confermo ciò che ho detto tre mesi e vuoi vedere che ho ragione sempre? Se Hamsik gioca a tre è un elemento che fa bene al Napoli, se gioca a due vaga. Perciò il Napoli deve ritornare al 4-3-3.

Se non vince l’Europa League, Ancelotti ha fatto un campionato deludente. Non deve mettere i cavalli di trotto. I grandi tiratori se giocano in esterno non tirano.

“L’azienda Napoli è perfetta come gestita, però c’è un errore di comunicazione, cioè sviare sempre quando si perde. C’è un dato di fatto: il Napoli non ha vinto con la Juve che sta avanti e né con l’Inter che sta dietro, e nemmeno con il Milan che è ancora più dietro. Il Napoli nelle partite che contano non ha il piglio di grande squadra, ecco perché Ancelotti ha fallito: perché doveva dare una mentalità vincente a questa squadra che non l’aveva“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Fedele accusa: “Il Napoli non ha più gioco, né mentalità vincente. Ancelotti ha fallito!”

Impostazioni privacy