Consiglio comunale sciolto per mancanza del numero legale, salta la cittadinanza onoraria a Koulibaly. Bismuti: “Se ne riparli il 13”

Doveva essere il giorno del voto del Consiglio Comunale di Napoli per assegnare la cittadinanza onoraria a Kalidou Koulibaly sulla richiesta del sindaco Luigi De Magistris. Purtroppo il tutto dovrà essere rimandato.

Come da prassi infatti, con le opposizioni fuori dall’aula consiliare, la mancanza di cinque membri della maggioranza ha causato la mancanza del numero legale per la seduta del consiglio prevista per oggi. Lo riferisce, tra gli altri, Repubblica.

Tutto rimandato quindi: il prossimo consiglio si terrà il 13 febbraio, con la speranza che si possa raggiungere il numero necessario per far partire l’iter burocratico per assegnare al franco senegalese la cittadinanza onoraria della città. A questo proposito Laura Bismuti, consigliera del Comune di Napoli, ha parlato a Radio Crc: “Perché Kalidou Koulibaly cittadino onorario di Napoli? Perchè sicuramente in questo momento storico Koulibaly subisce in prima persona il clima che si respira oggi a Napoli, nessuno più di lui può rappresentare quella che è la cultura partenopea. Il prossimo consiglio comunale è il 13 febbraio, speriamo che per quella data sia interesse di tutti presentare i problemi che concernono non solo la città ma anche sulla vicenda che ha colpito il calciatore”.


Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Consiglio comunale sciolto per mancanza del numero legale, salta la cittadinanza onoraria a Koulibaly. Bismuti: "Se ne riparli il 13"

Impostazioni privacy