De Zerbi in conferenza: “Abbiamo alcune assenze, ma vogliamo la qualificazione. In una gara può succedere di tutto”

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza in vista del match di Coppa Italia contro il Napoli.

Ecco quanto raccolto dalla nostra redazione:

“Siamo consapevoli che ci giochiamo la qualificazione in Coppa contro una squadra forte ma con la voglia di giocarci la partita e di passare il turno non dipende dall’avversario ma soprattutto da noi stessi. Le ultime partite del girone d’andata bruciano davvero tanto. Non abbiamo giocato bene nelle ultime due partite, abbiamo trovato due squadre in grande salute ma abbiamo sofferto troppo le partite ravvicinate. Contro il Napooli ci mancano tanti giocatori bravi ma chi scenderà in campo si farà valere. Marlon ha un problema piuttosto serio, starà fuori parecchio tempo. Ferrari non è ancora a disposizione e spero di recuperarlo con l’Inter. Di Francesco è fermo e vediamo quando lo recuperiamo, Adjapong è ko. I giocatori disponibili sono Lirola, Rogerio, Peluso, Magnani. Sono giocatori affidabili e giocheranno loro, dovranno dare delle risposte perché sono giocatori bravi, stimati da me come tutti quelli che fanno parte della rosa.

Noi vogliamo fare sempre bella figura. Ci dispiace aver chiuso l’anno come non meritavamo perché abbiamo dato un segnale di noi piuttosto brutto. Abbiamo fatto 6 giorni di stacco dal lavoro e sono stati 6 giorni pesanti perché non meritavamo di chiudere l’anno in questo modo perchè le partite che restano negli occhi sono le ultime e non le altre. Questo però vuol dire che c’è ancora da migliorare per tutti, per l’allenatore e per i giocatori, perché si vince e si perde tutti insieme. I giocatori sono forti, i ragazzi sono per bene, ed è stato pesante anche per loro. Bisogna reagire perché in campionato abbiamo fatto bene, abbiamo una buona posizione di classifica in base al nostro obiettivo ma dobbiamo capire cosa e dove migliorare, senza fare grosse tragedie, dando il giusto peso alle sconfitte”

Contro il Napoli sarà una gara secca? Può succedere di tutto, altrimenti non vale la pena partire. Abbiamo iniziato prima la preparazione per prepararci bene alla ripresa. Incontriamo la seconda forza italiana da qualche anno a questa parte ma vogliamo andare a fare una gara importante. Calciomercato? Non so se i giocatori sono infastiditi, per me invece è una cosa che fa parte del gioco. A gennaio chi si muove tanto è perché ha fatto male in estate, io penso che noi abbiamo fatto bene. La società ha investito con giocatori giovani e di prospettiva, già oggi forti. Per la situazione infortunati faremo qualcosa, andando su calciatori mirati perché è giusto dare continuità all’idea che avevamo all’inizio dell’anno. Non pensiamo alla gara di campionato con l’Inter, pensiamo alla sfida di domani. In questo momento non possiamo pensare alla partita successiva”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Zerbi in conferenza: "Abbiamo alcune assenze, ma vogliamo la qualificazione. In una gara può succedere di tutto"

Impostazioni privacy