Fedele: “Se il Napoli va fuori dall’Europa League o dalla Coppa Italia ha fatto un campionato mediocre! Fabian Ruiz utilizzato male”

Durante la trasmissione Marte Sport live, sulle frequenze di Radio Marte è intervenuto Enrico Fedele, nel suo consueto appuntamento con le domande dei tifosi. Ecco quanto evidenziato, riguardo le ultime notizie di mercato e l’andamento degli azzurri in campionato.

Fabian Ruiz è utilizzato male. Non può fare esterno a quattro. Lui è mezzala con propensione offensive. Il 4-3-3 come il vecchio ruolo che aveva Hamsik lo scorso anno potrebbe essere il suo modulo.

“Deve prendere dei giocatori per la squadra. Il Napoli ha perso campionati per proprie responsabilità perchè non ha giocatori che riescono a reggere il peso. Il Milan e l’Inter, sopratutto, hanno preso difensori come Godin. Quindi, se vende Koulibaly, il Napoli prenderà altri giocatori, ma il problema è che non abbiamo i famosi “mammoni” come Ronaldo e Mbappè perchè il Napoli ha un target diverso, quindi i tifosi che vogliono vincere non si devono aspettare questi arrivi.”

Poi ritorna sui due campionati che hanno visto il Napoli protagonista dove però non ha mai vinto:

“Il problema è che non so di chi è la responsabilità ma nel calcio non è mai capitato che per due volte campioni di inverno non si vince il campionato.” 

Alla domanda chi prenderebbe subito?

Io avrei fatto il possibile per prendere Fabregas, anche adesso perchè non costa molto e poteva essere una soluzione anche in prospettiva futura. Inoltre perchè ha la possibilità di andare nelle semifinali che darà un senso ad un campionato di sufficienza. Anche perchè prende Ancelotti per migliorare ma siamo fuori dalla Champions, quindi se va fuori dall’Europa League o dalla Coppa Italia è un campionato tra il mediocre e il sufficiente. Io ho una ferita ancora lacerante su Firenze, perché al di là dell’arbitro noi dovevamo fare il nostro.”

Roberto Insigne è un giocatore che mi piace tanto, ma c’è qualcosa caratteriale che non mi piace. Gaetano, invece, è poco ancora a livello di esperienza.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Fedele: “Se il Napoli va fuori dall’Europa League o dalla Coppa Italia ha fatto un campionato mediocre! Fabian Ruiz utilizzato male”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy