Chiariello: “Milik re dei gol inutili? Non è vero, ecco quante volte è stato decisivo”

Umberto Chiariello ha difeso a spada tratta Arek Milik a Radio Crc. con il consueto “Editoradio”.

Ecco quanto detto in difesa dell’attaccante polacco, protagonista di uno straordinario momento di forma prima della sosta:

“Milik è un giocatore che ancora non ha espresso tutto il suo potenziale. Il Corriere della Sera lo ha nominato il re dei gol inutili, facendo una parametrazione dei gol rispetto al risultato. Piatek è quello che ha dato più punti. Io contesto questa classifica perché non è così. Milik nelle ultime gare, quando è esploso, ha inciso con due vittorie firmate da lui come quelle di Bergamo e Cagliari.

C’è poi una terza vittoria non segnata dalle statistiche, che mi fece parlare male di Ancelotti, quella con la Fiorentina, che è arrivata da un assist eccezionale di Milik che innesca Insigne per il gol decisivo. Ha partecipato poi alle vittorie con Lazio e Genoa. Il Napoli deve sperare che Milik si ripeta nel girone di ritorno che sta per cominciare, arrivando a venti gol in modo da ritrovarsi già l’attaccante in casa per il futuro”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Chiariello: "Milik re dei gol inutili? Non è vero, ecco quante volte è stato decisivo"

Impostazioni privacy