SKY – Negli scontri di Milano coinvolto anche un capo ultrà dell’Inter. Novità sulla morte di Belardinelli

Si è presentato spontaneamente in questura, dove è stato ascoltato, uno dei capi della Curva Nord dell’Inter, tra gli organizzatori degli scontri del Boxing Day nel pre-partita di Inter-Napoli. “Il mio assistito ha ammesso di aver preso parte agli scontri ma ha declinato responsabilità sull’organizzazione”, ha spiegato l’avvocato Mirko Perlino all’uscita della Questura, aggiungendo che il capo ultrà non ha fatto altri nomi e che nei suoi confronti potrebbero essere presi dei provvedimenti a breve.

Davanti al gip di Milano Guido Salvini è stato uno dei tre ragazzi arrestati a fare il nome del capo ultrà. Il giovane ha deciso di collaborare e la sua scelta processuale ha costretto il legale a rinunciare al mandato, in quanto il capo ultrà accusato era già un suo assistito. Nel frattempo sono stati interrogati anche gli altri due arrestati: hanno ammesso di essere stati presenti agli scontri.

Difeso da un nuovo legale, dopo la rinuncia del suo difensore, oltre a fare il nome di uno dei presunti ispiratori dell’attacco, l’arrestato ha fornito importanti testimonianze anche sulla morte di Belardinelli. Secondo il ragazzo, infatti, la vettura che ha investito e ucciso il 39enne ultras del Varese non apparteneva alla colonna dei tifosi partenopei presa d’assalto nei pressi di via Novara. L’arrestato ha così ricostruito davanti al gip le fasi degli incidenti spiegando che, a suo avviso, la vettura che ha travolto Belardinelli, pur procedendo verso lo stadio Meazza (e non in senso opposto come inizialmente si era pensato), non faceva parte di quelle dei tifosi napoletani. Successivamente, il suo legale ha chiesto che non sia applicata la misura della custodia cautelare in carcere. Già in precedenza, da alcune indagini difensive erano emersi dubbi sulla ricostruzione dell’incidente. Allo stesso modo, c’è da capire se il conducente della vettura avesse a che fare con gli scontri o passasse di lì per caso.ma hanno precisato di non aver avuto contatto con i tifosi napoletani. Entrambi si sono avvalsi della facoltà di non rispondere e hanno rilasciato dichiarazioni spontanee. Lo riportano i colleghi di Sky Tg 24.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » SKY - Negli scontri di Milano coinvolto anche un capo ultrà dell'Inter. Novità sulla morte di Belardinelli

Impostazioni privacy