Verso Cagliari-Napoli: dubbi per Ancelotti, ma ci sono delle novità!

Dopo la vittoria di misura da parte della Juve nel derby della Mole, il Napoli di Carlo Ancelotti è chiamato a rispondere, ancora una volta. Il distacco è ampio, ma finché la matematica non condannerà questa squadra è lecito provarci e crederci fino in fondo.

Così Ancelotti, dopo l’eliminazione dalla Champions, ha bisogno di ritrovare i suoi giocatori, soprattutto dal punto di vista morale. Perché fisicamente sono già pronti – lo ha detto ieri in conferenza il tecnico di Reggiolo – e contro il Cagliari servirà il miglior Napoli per vincere e convincere.

Proprio per questo Ancelotti tra i pali potrebbe affidarsi alla sicurezza di Ospina, con Meret che deve ancora inserirsi per bene. In difesa la “novità” è rappresentata indubbiamente da Faouzi Ghoulam, che prenderà il posto di Mario Rui. La coppia difensiva dovrebbe essere la solita, con l’insostituibile Koulibaly ed Albiol insidiato da Maksimovic. Sull’out di destra il ballottaggio tra Hysaj e Malcuit resta vivo, anche se l’albanese potrebbe guadagnarsi una maglia dal 1′.

In mezzo al campo l’unico certo pare essere Allan, con Hamsik che dovrebbe finire in panchina. Al suo posto scalpita Diawara. Sulle fasce sono in netto vantaggio Callejon (praticamente certo) e Zielinski a sinistra. Coppia d’attacco composta da Milik, pronto al riscatto, ed Insigne, che è a secco da quattro gare (l’ultima rete contro l’Empoli).

GIOVANNI ANNUNZIATA 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Verso Cagliari-Napoli: dubbi per Ancelotti, ma ci sono delle novità!

Impostazioni privacy