Botta e risposta De Luca-Borriello: “Il Comune non caccia nulla!”. L’assessore: “Se compra un calciatore…”

In diretta a “ Un Calcio Alla Radio”, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC Targato Italia, è intervenuto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania: “Quanto sono soddisfatto del mio percorso politico? Sono tranquillo e sereno. Ho impostato il mio lavoro sulla concretezza e su un assoluto spirito di libertà ed autonomia. Per me non contano le bandiere di partito, ma i cittadini. Universiadi? La Regione ha messo in campo un investimento enorme, cogliendo l’occasione delle Universiadi. Le Universiadi contano solo sull’investimento della Regione Campania di 170 milioni di euro e poi ci ha messo 100 milioni il governo, che erano già destinati alla Campania. Le Universiadi sono un evento e una grande occasione di promozione, voluta e finanziata esclusivamente dalla Regione Campania. Per noi è l’occasione per rinnovare gli impianti della città di Napoli, che non ricevevano manutenzioni di anni. È una bella occasione per far crescere la cultura della solidarietà e dello sport. Piscina Scandone e stadio Collana? Il Collana ha subito una procedura amministrativa, della precedente giunta, che era un autentico casino. Non si è capito niente, perché la procedura è stata approssimativa e dilettantesca e ci troviamo nei guai. Ora siamo in stand by.

Ferrara e Cannavaro? Credo che non ci sia nessun interlocutore sportivo di peso nella vicenda del Collana. Noi non possiamo tenere decine di piccole società sportive senza un riferimento impiantistico. Piscina Scandone? Andiamo avanti. Sono previsti i lavori come per altri impianti. Sapete che mancano 200 giorni e cha abbiamo perso parecchio tempo con un commissario nominato, c’è stata un interferenza del comune di Napoli, che non ha cacciato un euro e che pretende di mettere bocca ovunque. Questi giovanotti non hanno niente da fare. Se lei fa una domanda ad uno del comune di Napoli su cosa hanno realizzato non saprebbero rispondervi. Lungomare liberato? Se lo tengano. Se attivano una funicolare, fanno la metà del loro dovere. Le dichiarazioni acqua fresca. Mi è capitato di sentire una dichiarazione di qualche dichiarazione di quello stressato del Assessore allo Sport del Comune Napoli, quello che si sveglia la mattina a mezzogiorno e che ha detto “ non finanzia la Regione, finanziano le Universiadi” Pinguino ! Le universiadi chi le finanzia! Borriello? Credo si chiami così. Il Comune di Napoli caccia zero, anzi abbiamo avuto un danno. L’agenzia delle Universiadi si chiama Agenzia Regionale per le Universiadi che è nata da una legge regionale. Quando abbiamo iniziato a parlare del San Paolo, loro ci hanno detto di non preoccuparci dei lavori strutturali perché avrebbero acceso un mutuo al Credito Sportivo. Arriviamo a Maggio e ci dicono che Credito Sportivo non era stato dato e ci siamo occupati di tutte le spese. Feeling tra De Luca e De Laurentiis? C’è feeling nel senso che noi rispettiamo la società e la squadra. Diamo una mano per tutto quello che è nelle nostre possibilità. Oggi c’è più facilità. C’è un grande uomo di sport e un grande signore come Ancelotti. Noi investiamo decine di milioni, non le chiacchere o le palle. Bindi per Salvini? La porto nel cuore Rosaria Bindi. Per Salvini penso sia la persona adeguata. ”.

Nella stessa trasmissione è poi arrivata la replica dell’Assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello: “Io stressato per De Luca? Ci sono abituato, mi ha chiamato anche “cialtrone”. De Luca? Gli sono simpatico per questo mi ha chiamato così. Io gli ho risposto e ho detto che De Luca fa come quei bambini che quando devono dare una cosa che è scontata fa forza, ma non è così. Io sono una persona onesta e il merito delle Universiadi è della Regione, però i soldi della Regione sono soldi dello stato, che arrivano dal governo e lo dirò sempre. Io non faccio quello che devo fare? Ci facciamo una giornata De Luca, Borriello, Crozza così ci divertiamo. Io dico sempre la verità le Universiadi sono qui per merito della regione. Ci sono fondi, ma perché deve metterceli il Comune di Napoli? Ma perché dobbiamo far pagare altri soldi ai cittadini napoletani. De Luca arrabbiato? De Laurentiis il feeling ce l’ha con chi caccia i soldi (ride ndr). Poi se De Luca ci compra pure un calciatore non sarebbe male (ndr). Oggi è stato estremamente divertente. Io trovo l’ironia del presidente De Luca non è cattiva. È ironia e va presa come ironia”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Botta e risposta De Luca-Borriello: “Il Comune non caccia nulla!”. L’assessore: “Se compra un calciatore…”

Impostazioni privacy