Allan: “Delusi dopo Liverpool, in Europa League per dire la nostra. Napoli strepitosa, un onore rappresentarla”

Il Napoli presenta nella giornata odierna il calendario ufficiale della stagione in corso. Dalla Stazione Marittima della città partenopea il club azzurro ha presentato al pubblico l’attesissimo calendario in uscita, in tutte le edicole, domani 15 dicembre.

Queste le parole raccolte dalla nostra redazione: “Ancelotti versione Mastro Geppetto? Vedere il mister così è stato divertente, gli ha fatto piacere stare assieme a noi in questa iniziativa. Io che supereroe sono? Penso di essere Allan, padre di famiglia, che fa tutto per i propri bambini e che prova ad essere un super-padre per loro: cosa non molto facile. 

La nostra nuova favola? Domenica abbiamo l’opportunità di rifarci in campionato, è stata una grande delusione uscire dalla Champions, in un girone tosto. Abbiamo dato tutto, il massimo. Ma abbiamo campionato, coppa Italia ed Europa League. Saranno questi i nostri obiettivi d’ora in poi. Domenica proveremo a fare una grande partita e a vincere. 

Arrivare qui è stata una cosa grandiosa, lottare in Champions e in campionato, poter rappresentare questa gente, è grandioso. Sono grato di essere dove sono ora, sono felice. Ricevo sempre l’affetto della gente, è il massimo nella vita di un calciatore. Certe cose succedono solo a Napoli. Il mio sogno è vincere qualcosa per questa gente che merita veramente tanto. 

Nazionale? Io sto vivendo un gran momento della mia carriera, ma non posso né voglio accontentarmi. Per me questo è un punto di partenza, voglio lavorare tanto col mio club, aiutare la squadra, senza accomodarmi. Spero di continuare così, vivendo altre bellissime cose.  In Brasile si raccontano favole diverse, mia madre me ne raccontava tante. Di queste realizzate sul calendario le conosco, e cerco di trasmetterle ai miei bambini ma la favola più bella è quella della vita reale: cerchiamo di far capire loro le cose vere della vita. 


Ancelotti con noi è una persona stupenda, cerca di aiutare tutti e fa sentire tutti importanti. Ci dà sicurezza e tranquillità, dappertutto dobbiamo solo seguirlo e fare quel che chiede lui a noi. Un campione, gli andiamo dietro perché certamente riusciremo ad andare lontano. L’Europa League? Parliamo di una competizione importante, cercheremo di dare il massimo per arrivare in fondo. Prima pensiamo al campionato, poi quando arriverà l’Europa League ci faremo trovare pronti. A Liverpool partita particolare, non siamo riusciti a fare quel che facciamo sempre, ma siamo usciti a testa alta, dando tutto, quando sono usciti i gruppi in molti ci davano per spacciati ma fino alla fine eravamo in ballo per qualificarci. Dispiace tanto, ci tenevamo ad arrivare più avanti possibile. Succede anche questo, vogliamo fare una grande Europa League. 

Obiettivi? Non c’è bisogno d’andare a cena per stabilirli, noi vogliamo fare il meglio per il Napoli. Cercheremo di accorciare sulla Juve, cerchiamo di far bene dalle prossime per onorare al meglio questa maglia. La Juve negli ultimi sette anni ha fatto grandi cose, noi cercheremo di fare il nostro lavoro come sempre. Chissà, pensiamo a noi stessi però. Alla fine tireremo le somme. 





Home » Copertina Calcio Napoli » Allan: “Delusi dopo Liverpool, in Europa League per dire la nostra. Napoli strepitosa, un onore rappresentarla”

Impostazioni privacy