shinystat spazio napoli calcio news Massima allerta a Liverpool, in arrivo 2.500 tifosi azzurri

Massima allerta a Liverpool, in arrivo 2.500 tifosi azzurri

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

C’è grande attesa per la sfida di Champions che il Napoli dovrà affrontare in Inghilterra contro il Liverpool. La qualificazioni agli ottavi di Champions è in gioco e il Napoli dovrà fare la partita della vita. 

Tuttavia c’è parecchia tensione per la trasferta dei tanti tifosi napoletani che si stanno preparando a partire per l’Inghilterra. La società inglese ha destinato 2.500 biglietti ai tifosi che vogliono seguire il Napoli in trasferta e nel giro di poche ore i biglietti sono andati esauriti.  Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

C’è un precedente che risale al 2010 e che preoccupa non poco le autorità inglesi. In quel periodo le due squadre si affrontarono al San Paolo per il turno di Europa League e purtroppo due persone di nazionalità inglese furono ferite in pieno centro storico a Napoli da sedicenti tifosi napoletani. Dalle indagini degli inquirenti si scoprino che i due inglesi rimasti coinvolti nell’incidente erano dei semplici turisti e non tifosi che seguivano la squadra in trasferta.

Accaddero altri incidenti in quella giornata, come quello nei pressi della metropolitana di Fuorigrotta dove l’intervento della Digos riuscì a evitare che un’aggressione potesse trasformarsi in tragedia. 

Alla luce di questi episodi, si è generato allarmismo e l’autorità locale ha organizzato un servizio d’ordine che dovrebbe evitare ogni tipo di contatto tra le due tifoserie. I tifosi del Napoli saranno scortati dagli agenti della Questura di Napoli. Il console italiano da Liverpool ha invitato i tifosi del Napoli che non sono in possesso di biglietto di evitare la partenza, in quanto le misure di controllo saranno molto severe. 

Preferenze privacy