Gol, emozioni ed un finale da brividi: il River trionfa in Libertadores!

Il River è campione di Libertadores: è appena finito il Superclasico del secolo, la sfida più emozionante di tutte, con un rotondo 3-1 per El Mas Grande che, per la seconda volta dall’inizio della gestione Gallardo, trionfa nel massimo trofeo sudamericano.

A Madrid Pratto, Quintero e Martinez piegano un comunque ottimo Boca, deuteragonista d’eccezione e complice di una partita letteralmente al cardiopalmo. Era la partita del ‘Pipa’ Benedetto, decisivo in tutta la competizione e proprio il centravanti del Boca ha portato avanti Tevez e compagni. Pratto, però, ha pareggiato i conti al ’67. Finisce 1-1 nei regolamentari, e ai supplementari l’ex Pescara Quintero fa 2-1. 

Il Boca perde testa e forza, Barrios si fa espellere per somma di ammonizioni. È la premessa di un finale pazzesco, in cui il Boca per ben due volte sfiora il pari ma, sull’ultima azione disponibile, da un corner riparte il River che chiude i giochi con Martinez, in rete al centoventiduesimo minuto. Fine dei giochi, il Superclasico è consegnato alla leggenda: il River trionfa in Libertadores. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gol, emozioni ed un finale da brividi: il River trionfa in Libertadores!

Impostazioni privacy