Meret, ripresa lenta anche a causa di un problema alla spalla. Col Frosinone sarà titolare?

Alex Meret è pronto a prendersi il Napoli. E l’edizione odierna de “Il Roma” batte proprio su questo punto: il portiere friulano può avere una chance già contro il Frosinone, la decisione spetta ad Ancelotti. Intanto l’infortunio è ormai alle spalle e il ragazzo è recuperato al 100%: ha avuto una riabilitazione rallentata anche da un fastidio pregresso alla spalla. 

Questo quanto si legge sul ‘Roma’: “Non c’è più alcun dubbio, resta solo da capire quando Alex Meret potrà cominciare a fare sul serio. I problemi fisici sono alle spalle, all’orizzonte la gara contro il Frosinone e la possibilità, concreta, di viverla da protagonista dal primo minuto. Deciderà Ancelotti, come sempre, ma quella di Meret è una valida opzione che l’allenatore del Napoli sta prendendo in considerazione da giorni. Il giovane portiere azzurro, classe 1997, è pronto al debutto, ci spera, sogna da tempo l’esordio che è stato rimandato a causa di diversi problemi che lo hanno condizionato. Un calvario che sembrava non finire mai, una lunga astinenza da calcio che poi, per fortuna, s’è interrotta.

Meret spera di esserci contro il Frosinone, sabato prossimo al San Paolo, nella gara che precederà lo scontro diretto di Liverpool. Potrebbe essere la “sua” partita alla ventesima stagionale, dopo oltre tre mesi spesi ad osservare gli altri in attesa della propria occasione. Meret può giocare, ma può farlo anche Karnezis, così come Ospina (che sarà sicuramente titolare ad Anfield). C’è abbondanza di talento, tra i pali, e Ancelotti non ha ancora sciolto le riserve. Lo farà a breve, a poche ore da una partita importante che il Napoli – reduce dallo 0-0 col Chievo nell’ultima in campionato a Fuorigrotta – non vorrà sottovalutare per continuare ad inseguire la Juventus.

Il talento azzurro, pagato circa venti milioni dall’Udinese, s’è infortunato ad inizio ritiro, a Dimaro Folgarida, dopo uno scontro di gioco con Mezzoni, giovane della Primavera. Frattura dell’ulna sinistra, operazione e il graduale recupero. Quando sembrava vicino al rientro, Meret ha avvertito fastidio alla spalla sinistra, quella infiammata già ai tempi della Spal. Un vecchio problema che ora è definitivamente sfumato ma che ne ha rallentato ulteriormente l’inserimento in squadra.

La presenza di Ospina e Karnezis, che hanno garantito sicurezza al reparto alternandosi tra campionato e Champions, hanno permesso allo staff medico di lavorare con estrema serenità. Non s’è mai avvertita emergenza, in porta: Ospina è il titolare europeo, il greco ha raccolto fin qui sei presenze in campionato subendo appena due reti da Immobile e Caputo. Con lui in campo cinque vittorie e il pareggio col Chievo. Meret sarà un valore aggiunto, il futuro titolare, un predestinato che il ct Mancini terrà in grande considerazione per la Nazionale. Il Napoli è pronto a goderselo e potrebbe cominciare a conoscerlo sabato col Frosinone. Deciderà Ancelotti”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Meret, ripresa lenta anche a causa di un problema alla spalla. Col Frosinone sarà titolare?

Impostazioni privacy