shinystat spazio napoli calcio news Carrera sicuro: "Il campionato non è finito, il turnover serve. Atalanta? Il Napoli deve fare attenzione ad un giocatore"

Carrera sicuro: “Il campionato non è finito, il turnover serve. Atalanta? Il Napoli deve fare attenzione ad un giocatore”


In diretta a “Un Calcio Alla Radio”, trasmissione condotta da Umberto Chiariello su Radio CRC è intervenuto Massimo Carrera, allenatore:

Secondo me il Napoli può tenere il passo della Juve. È la Juve che sta facendo qualcosa di straordinario ed impensabile. Non è detto che le vinca tutte, però. Il Napoli deve fare il suo calcio, vincendo sempre e mettendo pressione alla Juventus.

Turnover? Lo dicono sempre i risultati se è giusto farlo o no. Se fai il turnover e vinci hai fatto bene, altrimenti sbagli. Contro il Chievo turnover eccessivo? No. Il Napoli credo abbia fatto una partita dove ha avuto tantissime occasioni. Nel calcio non sempre vince la squadra che merita. Ancelotti conosce al meglio la sua squadra e lui è bravo a fare i cambi per la partita e credo che nessuno meglio di lui sappia cosa bisogna fare.

Non è semplice trovare delle contromisure all’Atalanta. L’Atalanta gioca bene ed è importante che il Napoli non l’affronti pensando di aver già vinto la partita. Zapata? È un buon giocatore. È forte fisicamente. Sa sfruttare gli spazi e protegge bene la palla. Per un difensore avere un attaccante che nonostante la sua stazza si butta negli spazi è un’incognita”.