UFFICIALE – Il Superclasico sbarca in Europa: River-Boca si gioca a Madrid! Stabilita anche la data

AGGIORNAMENTO ORE 23.27 – Dopo le indiscrezioni del pomeriggio, ora è arrivata anche l’ufficialità. La finale di ritorno della Copa Libertadores 2018 tra River Plate e Boca Juniors si giocherà al “Bernabeu” di Madrid domenica 9 dicembre.

Nel frattempo dall’Argentina arrivano le sanzioni per il River dopo i fatti che hanno preceduto la partita (rinviata) del Monumental. Il tribunale di disciplina della CONMEBOL ha deciso di sanzionare il River Plate con due partite casalinghe in competizioni ufficiali organizzate dalla CONMEBOL a porte chiuse. Per il River è prevista anche una sanzione di 400.000 $ americani. La società argentina può fare ricorso alla camera della CONMEBOL entro sette giorni.

ORE 19.40 – Che il Superlasico di Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors non si potesse più giocare al “Monumental”, lo si era ormai capito.

Scelta la data, con la sfida che dovrebbe essere recuperata tra l’8 e il 9 dicembre, resta da decidere la sede. O meglio potremmo dire restava. Sì, perché secondo quanto rilanciato dal quotidiano AS, dovrebbe essere in dirittura d’arrivo la decisione ufficiale che stabilirà la sede dell’attesissimo match.

Il Superclasico – riportano in Spagna – a quanto pare si giocherà in Europa, precisamente nel Santiago Bernabeu di Madrid. Il quotidiano spagnolo AS dà praticamente per presa la decisione, parlando di accordo già raggiunto tra i club, la RFEF e il Real Madrid, grazie anche alla mediazione di Luis Rubiales e Mauricio Macrì. Per rendere il tutto ufficiale e avere la conferma che il Superclasico si giochi al Santiago Bernabeu è necessario adesso solo l’ok definitivo del governo, ma a quanto pare – come scrivono in Spagna – dovrebbe trattarsi semplicemente di una mera formalità.

La data della partita tra River Plate e Boca Juniors dovrebbe essere dunque quella di domenica 9 dicembre, con orario fissato alle 20.30. E l’arbitro che avrà il compito di dirigere la gara, in teoria, sarà di nazionalità spagnola.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » UFFICIALE - Il Superclasico sbarca in Europa: River-Boca si gioca a Madrid! Stabilita anche la data

Impostazioni privacy