shinystat spazio napoli calcio news Cavani, De Laurentiis può trovare un'alleata: la madre Berta vuole spingere il Matador a Napoli!

Cavani, De Laurentiis può trovare un’alleata: la madre Berta vuole spingere il Matador a Napoli!


L’edizione odierna del Roma scrive su Edinson Cavani. Malgrado De Laurentiis abbia risposto con fare pessimista all’argomento, secondo il quotidiano il presidente del Napoli potrebbe trovare un prezioso alleato nella madre di Cavani. Scrive il quotidiano:

“Il possibile ritorno di Cavani a Napoli non è soltanto una questione calcistica o economica. Anche la famiglia, quella del Matador, potrebbe avere un ruolo importante nella vicenda. Anzi, forse è questo il fattore che ad oggi risulta più concreto tra gli argomenti che possono convincere l’attaccante a dimezzarsi lo stipendio per tornare in azzurro. Come ormai tutti sanno, i figli di Cavani, i piccoli Bautista e Lucas, sono rimasti a Napoli. Vivono con la madre, l’ex moglie del Matador, Maria Soledad. Parlano benissimo l’italiano e conoscono anche il napoletano. Entrambi tifano per il Psg, la squadra del papà, ma Bautista, il più grande è diventato uno sfegatato tifoso del Napoli. I bambini vedono spesso il papà, ma non quanto vorrebbero.

L’organizzazione prevede che con la mamma si recano a Parigi, dove ad attenderli c’è papà Edi e la nonna, la signora Berta Gomez, mamma del Matador. È l’unico modo per stare vicino al figlio e ai nipotini: la signora Gomez, di fatto, si è trasferita in Francia. Ha casa a Parigi, vicino a quella del figlio. A nonna Berta piacerebbe vedere la sua famiglia più unita, e in fondo le dispiace che i piccoli Bautista e Lucas debbano viaggiare così spesso in aereo. Per questo, la soluzione ideale sarebbe il ritorno di Edi nella città dove vivono i figli. Lei lo seguirebbe a ruota, e finalmente si toglierebbe il pensiero dei tanti voli per vedere i nipotini col papà. La signora Gomez, in un’intervista al “Roma” di qualche giorno fa, non ha fatto segreto della sua preferenza. Non a caso era a Napoli con alcune amiche, alle quali ha fatto conoscere con orgoglio la città che ama. C’è sintonia con l’ambiente, il clima: vale per lei, ma anche per Edinson. I nipoti sono felici a Napoli, e anche il Matador non vuole che vadano via dall’Italia. Ecco perché il cerchio prima o poi dovrebbe chiudersi. La signora Gomez, ovviamente, ha un rispetto totale per le scelte professionali del figlio: ma è certo che sul discorso familiare dirà la sua per convincere Edi. De Laurentiis, forse, ha un’alleata non da poco. In ballo i tanti milioni che il Psg chiede (50) e l’ingaggio da dimezzare, ma quando c’è il cuore di mezzo anche le scelte più complicate possono diventare semplici. E poi non c’è niente di meglio che riunire una famiglia, compresa quella dei tifosi azzurri col loro beniamino”.