shinystat spazio napoli calcio news Ancelotti porta avanti la campagna anti razzismo, il Napoli pronto ad una decisione perentoria!

Ancelotti porta avanti la campagna anti razzismo, il Napoli pronto ad una decisione perentoria!


Quest’oggi a Milano c’è stato un incontro tra gli allenatori di Serie A, il Presidente dell’AIA Nicchi ed il designatore Rizzoli. L’argomento centrale è stato l’utilizzo del VAR.

Tra i diversi presenti, il primo ad arrivare è stato proprio Carlo Ancelotti. Successivamente si sono aggiunti diversi allenatori, tra i quali Gattuso, Spalletti, Landucci (il secondo di Allegri), Mazzarri.

Dalla riunione è emerso anche il problema riguardo i cori razzisti e di discriminazione territoriale. Ecco quanto comunicato da Carlo Alvino, tramite i suoi profili social:

Ancelotti porta avanti la sua battaglia contro i cori razzisti e di discriminazione territoriale. Argomento che non è sfuggito oggi a Rizzoli. Il regolamento in questo caso parla chiaro ed aiuta il Napoli. Se alla prossima trasferta ( Bergamo ) dovessero ripetersi i cori, il capitano degli azzurri o il giocatore oggetto del coro, chiederanno la sospensione della partita. E l’arbitro dovrà accordarla“.