Hamsik: “Il primo obiettivo è superare il girone di Champions. In campionato abbiamo un vantaggio sulla Juve…”

Marek Hamsik quest’anno ha avuto una trasformazione importante, con Ancelotti che lo ha spostato in cabina di regia. Potrebbe essere questo il suo nuovo ruolo anche in nazionale, e proprio dal ritiro della sua Slovacchia parla il capitano azzurro:

“Tatticamente e difensivamente sono cresciuto molto, grazie al ruolo che mi ha ritagliato Ancelotti. Con lui stiamo facendo molto bene sia in campionato che in Champions. L’obiettivo principale al momento è quello di arrivare agli ottavi, essendo quello più immediato. In campionato c’è ancora distanza di 6 punti con la Juventus, però siamo fiduciosi, dato che loro hanno un calendario più difficile del nostro e speriamo di poter recuperare qualcosa.

In nazionale non so dove potrò giocare, con il cambio dell’allenatore non ho idea di dove sarò collocato. Ma resto a disposizione per qualsiasi ruolo. Non credo che fin da subito ci sarà un cambio netto per quanto riguarda il modo di giocare della squadra”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Hamsik: "Il primo obiettivo è superare il girone di Champions. In campionato abbiamo un vantaggio sulla Juve..."

Impostazioni privacy