Padovan: “Tweet del Napoli provinciale, non ho magnificato nessuno. Su Milan-Juve…”

Giancarlo Padovan, in diretta a “Un Calcio Alla Radio”, trasmissione condotta su Radio CRC Targato Italia da Umberto Chiariello, è intervenuto Giancarlo Padovan, giornalista.

Le sue parole: “ Perché il mio intervento avrebbe fatto arrabbiare i tifosi del Napoli? Per me l’atteggiamento del Napoli è stato da provinciale. È come se la Juve avesse fatto un post dicendo che è l’unica nella storia ad aver vinto undici partite su dodici. È stato un atteggiamento provinciale, come se il Barcellona avesse detto che è stata l’unica spagnola ad essere qualificata agli ottavi. Non è un risultato acquisito. Per me non grave, ma è da provinciale. Non è una cosa che ha valore statistico, né come valore sportivo. Se questo tweet fa così discutere significa che la mia osservazione non era tanto peregrina. Juve magnificata? Non so chi sia stato a magnificarla, non io né l’ufficio stampa della Juve. Io non condivido che sia stato il Napoli stesso a magnificarsi? Esattamente tu sei una società che fa il tuo e se ti magnifica il Corriere Dello Sport o il Mattino di Napoli o il Corriere della Sera o chi vuoi tu benissimo, anzi mi magnifichi e se mi permetti mi tocco ( scherza ndr). Benatia non espulso? Per la stessa motivazione per cui è stato ammonito Mancini. Non so se non sia espulsione, mi rimetto anche io nelle mani di chi in teoria dovrebbe saperne più di noi. Ieri in Atalanta Inter che ho visto e ho commentato per questo la cito. Ieri c’è stata una grande Dea e poi una piccola Inter, che qualcuno aveva magnificato guarda caso come miglior difesa( scherza ndr). Ieri Berisha sbaglia il rinvio, la palla s’impenna tra Politano e Mancini, sbatte sulla mano di Mancini e viene assegnato il calcio di rigore.

Quello secondo me non è nemmeno calcio di rigore. La domanda che bisogna farsi è: quel pallone se non fosse stato fermato sarebbe diventato pericoloso e dunque Politano avrebbe segnato? Secondo me no. La mia domanda dunque è la palla di Higuain se fosse passata sarebbe andata a Kessie in fuorigioco o l’avrebbe ripresa Higuain? Se pensi che la Juve è favorita non parliamo di calcio. Mercoledì la Juve non è stata favorita. Il rigore di Cuadrado non c’era e ha dimostrato che era più forte del Manchester United, ma ha perso la partita perché poi sapete quanto il calcio sia volubile. Higuain isterico? Beh isteria… lui si è sentito ammonito per un fatto ingiusto. Lui evidentemente si è sentito ammonito per un fatto ingiusto e poi ha perso la testa. Non mi sembra un Higuain diverso da quello visto ad Udine”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Padovan: "Tweet del Napoli provinciale, non ho magnificato nessuno. Su Milan-Juve..."

Impostazioni privacy