Comune, il questore: “Massiccio dispiegamento di forze per Napoli-PSG. Controlli per evitare petardi e fumogeni al San Paolo”

Il questore di Napoli, Antonio de Iesu, è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte nel corso della trasmissione Si Gonfia la Rete per fare il punto della situazione in vista della sfida Napoli-PSG:

“Le prospettive sono positive, ci auguriamo che vengano rispettate le attese. Approccio molto sinergico con PSG e tifoseria che ci tranquillizza, ma dobbiamo essere sempre sul pezzo. Se è il caso di prendere un albergo in una zona dove i lavori metropolitana durano da sempre? Sono scelte collaudate, ha ospitato squadre di alto livello e non abbiamo avuto problemi di ordine pubblico, i lavori non incidono sulla scelta.

Come si gestiscono episodi di violenza? Bisogna lavorare con grande equilibrio, decifrare determinati comportamenti e pianificare per prevenire il peggio. Siamo ottimisti, ma ci prepariamo in caso ci possa essere una conflittualità. Oggi siamo meno preoccupati, ma sempre all’erta. Ci sarà un massiccio dispiegamento di forze perché è una partita internazionale, ma anche per il pre-filtraggio, per evitare l’entrata di fumogeni e petardi.

Daspo per autori cori razzisti? Problema legato all’attribuzione alla singola responsabilità, non puoi squalificare un’intera curva o stadio. Noi siamo molto attenti ad identificare i singoli individui, anche con l’ausilio della tecnologia, che verrà perfezionata e ampliata in occasione delle Universiadi”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Comune, il questore: "Massiccio dispiegamento di forze per Napoli-PSG. Controlli per evitare petardi e fumogeni al San Paolo"

Impostazioni privacy