shinystat spazio napoli calcio news Ancelotti: "Buon risultato, ma l'Empoli ha giocato meglio di noi. Mertens-Insigne coppia insostituibile"

Ancelotti: “Buon risultato, ma l’Empoli ha giocato meglio di noi. Mertens-Insigne coppia insostituibile”


Carlo Ancelotti è intervenuto ai microfoni di Sky al termine di Napoli-Empoli:

Sono stato più arrabbiato, il risultato dice che abbiamo fatto una grande partita ma l’Empoli ha avuto più controllo di noi. Contro la Roma non è stato meritato il risultato. Fino al 4-1 la partita è stata aperta ed abbiamo avuto difficoltà.

L’Empoli ha giocato bene, meglio di noi. Siamo stati bravi avanti, Mertens sta in un buon momento di grande vena, è vivo ed è molto importante per noi. 

Mertens-Insigne è una coppia che diventa difficile da lasciar fuori. Milik è stato dentro 10 minuti ed ha segnato, sta bene anche lui. 

Un classico dell’Empoli è quello di giocare palla tra le linee. Quando cerchi di fare pressione se non hai stretti i due esterni è difficile coprire quella posizione. E’ una bella lezione per martedì, di queste situazioni se non siamo attente ne possono capitare. Siamo stati avvisati.

Dobbiamo essere competitivi su tutti i fronti. Discorso campionato è più lungo, è importante restare lì. Sulla Champions sarà determinante la partita di martedì, abbiamo una grande opportunità. Occorre un’altra impresa.

Il turn over non avevo mai fatto, non ho mai avuto una rosa di questo tipo. Alcuni sono più favoriti rispetto ad altri ma tutti mi danno garanzia e fiducia.

Il gesto tecnico migliore è stata l’efficacia del contropiede. Tre gol di notevole fattura. Questa è la nota positiva che speriamo di poter utilizzare anche martedì”.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl