Ancelotti: “Buon risultato, ma l’Empoli ha giocato meglio di noi. Mertens-Insigne coppia insostituibile”

Carlo Ancelotti è intervenuto ai microfoni di Sky al termine di Napoli-Empoli:

Sono stato più arrabbiato, il risultato dice che abbiamo fatto una grande partita ma l’Empoli ha avuto più controllo di noi. Contro la Roma non è stato meritato il risultato. Fino al 4-1 la partita è stata aperta ed abbiamo avuto difficoltà.

L’Empoli ha giocato bene, meglio di noi. Siamo stati bravi avanti, Mertens sta in un buon momento di grande vena, è vivo ed è molto importante per noi. 

Mertens-Insigne è una coppia che diventa difficile da lasciar fuori. Milik è stato dentro 10 minuti ed ha segnato, sta bene anche lui. 

Un classico dell’Empoli è quello di giocare palla tra le linee. Quando cerchi di fare pressione se non hai stretti i due esterni è difficile coprire quella posizione. E’ una bella lezione per martedì, di queste situazioni se non siamo attente ne possono capitare. Siamo stati avvisati.

Dobbiamo essere competitivi su tutti i fronti. Discorso campionato è più lungo, è importante restare lì. Sulla Champions sarà determinante la partita di martedì, abbiamo una grande opportunità. Occorre un’altra impresa.

Il turn over non avevo mai fatto, non ho mai avuto una rosa di questo tipo. Alcuni sono più favoriti rispetto ad altri ma tutti mi danno garanzia e fiducia.

Il gesto tecnico migliore è stata l’efficacia del contropiede. Tre gol di notevole fattura. Questa è la nota positiva che speriamo di poter utilizzare anche martedì”.

Home » Copertina Calcio Napoli » Ancelotti: "Buon risultato, ma l'Empoli ha giocato meglio di noi. Mertens-Insigne coppia insostituibile"

Impostazioni privacy