Di Francesco: “Gli infortuni di De Rossi e Manolas hanno condizionato la gara. Il Napoli resta ancora l’antiJuve”

Ecco le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco in conferenza stampa nel post partita di Napoli Roma:

Partita forse troppo di contenimento della Roma nel secondo tempo, solo 8 tiri in porta in totale. Vi siete rassegnati all’idea di difendere il vantaggio? “Non era questo il nostro desiderio, abbiamo perso qualità nel palleggio, ho dovuto fare cambi obbligati, le uscite dal campo di De Rossi prima e Manolas poi hanno condizionato la gara. Abbiamo dovuto cambiare alcune cose, dovevamo essere più luicidi nel tenere palla, ci siamo impatititi troppo e questo ha permesso al Napoli di trovare il gol del pareggio. Il gol poi è venuto fuori da un nostro calcio d’angolo purtroppo.”

Le condizioni di Manolas e De Rossi usciti dal campo anzitempo? “Non so ancora come stanno i giocatori, chi è uscito per un problema alla coscia, chi è uscito per un problema al ginocchio, valuteremo in settimana l’entita degli infortuni.”

Una curiosità su un episodio simbolo: la Roma sembrava non avere la forza neanche di battere un calcio d’angolo e poi casulamente è arrivato il gol del Napoli proprio da un corner sbagliato, può commentare? “È stata una scelta tattica quella di mantenere il possesso palla e di non sprecare palloni anche in occasione dei corner. C’erano tanti giocatori arrivati stanchi e abbiamo cercato di tenere palla, se El Sharaawy non fosse incespicato staremmo parlando di una partita diversa.” 

Con il cambio De Rossi – Cristante la Roma è passsata dal 4-2-3-1 al 4-3-3 , scelta tattica? Si, Scelta fatta per le caratteristiche dei giocatori, per metterli a loro agio. Cristante e Pellegrini hanno giocato come interni di centrocampo nel loro ruolo naturale.

Dopo la prestazione di stasera ritiene che il Napoli sia ancora l’antijuve? “Si anche per la qualità dei giocatori, per quello che ha fatto vedere in Champions, il Napoli è una squadra forte e dimostra di essere l’antagonista della juve, lo dice la classifica.”

Santon e Olsen, c’era scettiscimo su i loro acquisti, ma sono giocatori che stanno dando soddisfazioni. “Si sono contento delle loro prestazioni, Santon ti permette di avere fisicità maggiore in alcune partite e consente a Florenzi di proporsi in avanti proprio perché ha maggiore copertura alle spalle.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Di Francesco: “Gli infortuni di De Rossi e Manolas hanno condizionato la gara. Il Napoli resta ancora l’antiJuve”

Impostazioni privacy