Ancelotti nel post gara: “Sono più contento della prestazione che del risultato, avremmo potuto vincere 2 a 1 e non essere soddisfatti del nostro gioco”

Ecco le dichiarazioni di Carlo Ancelotti in conferenza stampa nel post partita di Napoli Roma:

Siamo scesi in campo con un 4-4-2, con Mertens e Milik insieme stavolta, ci poteva stare giocare con il 4-2-3-1 ma significava togliere un centrocampista. In questa partita abbiamo avuto molto controllo a centrocampo, Fabian Ruiz ha dato molto fastidio ai giallorossi e ha creato molte opportunità. La Roma ci ha costretto a giocare per vie laterali e abbiamo fatto molti cross. Abbiamo avuto tante occasioni e alla fine il pari fortunatamente è arrivato. La Champions toglie energie ma oggi i ragazzi sono stati bravi, fisicamente hanno dimostrare di reggere l’incontro e forse meritavamo anche di vincere. Sono molto più soddisfatto della prestazione della squadra che del risultato onestamente, ma dopo la partita di Champions abbiamo dimostrato di avere coraggio e avevmo anche un giorno in meno di recupero rispetto alla Roma. La prova di oggi aumenta la nostra autostima, è stata un’ottima prova. Nella fase iniziale della stagione c’era molta discontinuità adesso invece vedo molta solidità. Ci saranno partite dove forse vinceremo giocando male e altre partite dove giocheremo bene e magari non vinceremo, proprio come è successo stasera. Possiamo controllare la prova, l’atteggiamento, non possiamo controllare invece il risultato. Magari avremmo potuto vincere 2 a 1 con una prestazione mediocre e non essere soddisfatti del nostro gioco. Oggi invece non posso recriminare nulla ai miei ragazzi. L’azione di Fabian Ruiz? Ha fatto bene a passare, aveva la palla sul destro ed ha lasciato la palla ad Insigne, è stato altruista. Milik? che ha fatto bene in un paio di occasioni,  si è trovato di fronte due difensori molto abili nelle palle alte come Juan Jesus e Manolas. Purtroppo non è la prima volta che questa squadra porta più di quanto costruisce, a Belgrado successe una cosa simile. Dobbiamo insistere e tenere alta l’intensità e la concentrazione. Alla fine quando si tira la riga i conti tornano”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ancelotti nel post gara: "Sono più contento della prestazione che del risultato, avremmo potuto vincere 2 a 1 e non essere soddisfatti del nostro gioco"

Impostazioni privacy