Mazzarri furioso: “Sono stufo di certi arbitraggi, così il VAR non funziona! Contro il Torino Koulibaly andava espulso”

L’allenatore del Torino, Walter Mazzarri, ha sbottato pesantemente ai microfoni di Sky Sport contro gli arbitri al termine del pareggio per 1-1 con la Fiorentina. Il tecnico granata ha tirato in ballo anche un episodio che riguarda Koulibaly in Torino-Napoli. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

La Fiorentina dal punto di vista del gioco ha sempre messo in difficoltà tutti, oggi la supremazia territoriale è stata nostra al 66 per cento. Abbiamo fatto una grande partita contro una signora squadra. Poi ci sono state altre cose che mi hanno fatto incavolare.

L’espulsione? Io vorrei essere rispettato come gli altri allenatori. Ho fatto notare che Vitor Hugo aveva fatto un fallo simile a quello per cui Rincon era stato ammonito ma non si è usato lo stesso metro di giudizio. Era la prima protesta, l’ho fatto notare al quarto uomo. Poi si vede che arrivano proprio per mandarti via. Altri allenatori possono chiedere il Var, io no. Belotti alla fine ha preso una botta da Biraghi mentre stava saltando dentro l’area. Sono episodi che andrebbero rivisti al Var come quello di Bologna e quello diUdine. E’ un elenco che non finisce mai. E intanto il Torino perde punti, anche per proprie mancanze. Noi ci assumiamo le nostre responsabilità ma se le assumano anche gli arbitri. E poi non mi piace l’arroganza del potere, la disparità di trattamento con altri allenatori.

Quando giochi bene contro una grande Fiorentina, ci sono episodi che sono importanti. Il regolamento è diverso dal gioco, è vero. Ma quando c’è qualche episodio che ci dà ragione, dammelo dai. Il regolamento è una cosa e il gioco un’altra, però alla fine queste cose incidono.

VAR chiamato dagli allenatori? I designatori hanno esperienza, i ragazzi che arbitrano oggi no. Sarebbe normale, questa introduzione. E poi c’è il discorso del quarto uomo: anche lui può collaborare, ha il microfono. C’è apposta. E invece no, alla prima occasione in cui parli ti buttano fuori. La cosa mi inizia a dare fastidio. Perchè anche col Napoli c’è stato il mancato rosso a Koulibaly sul 2-1 che ha inciso. Oggi a un certo punto si è messa la Fiorentina alle strette: magari andiamo a vedere certi episodi al VAR, che arriva un rigore che forse te la fa vincere”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mazzarri furioso: "Sono stufo di certi arbitraggi, così il VAR non funziona! Contro il Torino Koulibaly andava espulso"

Impostazioni privacy